Scamacca è da record con il Sassuolo e al Fantacalcio, ma spunta un messaggio all’Inter che spiazza anche Simone Inzaghi: le dichiarazioni
E’ una stagione da sogno quella di Gianluca Scamacca. Un’annata che lo consacra come prospetto futuro del calcio italiano, come dimostrato dai 12 gol segnati dall’inizio del campionato. Solo nelle ultime 5 partite ne ha realizzati 3, segnale di uno stato di forma impressionante.
E’ lui, insieme a Berardi, il miglior realizzatore nel Sassuolo, un colpo indovinato in estate per sostituire Ciccio Caputo. In Serie A sono diverse le squadre che hanno messo gli occhi su di lui, Inter su tutte, e anche al Fantacalcio sta facendo sognare chi lo ha acquistato.
Una media del 6.33 e una Fantamedia del 7.76 dimostrano lo strapotere del centravanti con il numero 91 sulle spalle. Nell’elenco dei miglior attaccanti con almeno 20 partite giocate è ottavo, davanti anche a Osimhen e Abraham, nomi ben più blasonati e pagati di lui all’asta di inizio anno.
Numeri sorprendenti anche per il tecnico Dionisi, che non lo ha più tolto dal campo con il trascorrere delle settimane. In questo finale di stagione ha tutte le chance per aumentare il proprio bottino realizzativo, già contro lo Spezia nel prossimo turno.
Su di lui gli occhi di top club come l’Inter, al quale l’attaccante ha lanciato un messaggio in una recente intervista per il Corriere dello Sport: “Sono contento che il mio nome sia stato accostato a grandi club, è motivo di orgoglio. A volte ho sentito di essere stato accostato anche ad Ibrahimovic e lui è un campiona assoluto”.
Subito dopo ha aggiunto: “Non penso al calciomercato al momento, le trattative sono lunghe. Non escluderei neanche un futuro all’estero, l’ho fatto in passato e non avrei paura a riprovarci”. Al momento, però, il focus principale resta il suo Sassuolo.
Scamacca punta, almeno, ai 15 gol stagionali e le carte in regola per raggiungere tale obiettivo ci sono tutte. Il sogno? La Nazionale di Mancini, conquistarla non è impossibile e magari il ct potrebbe chiamarlo proprio per i delicatissimi playoff Mondiale in programma la prossima settimana.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…