Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia del match di Europa League contro il Leverkusen e tra i tanti argomenti ha fatto il punto sulle condizioni di Zapata
L’Atalanta, domani sera, sfiderà il Bayer Leverkusen nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La Dea, dopo il successo nella sfida d’andata per 3-2, ha tutte le carte in regola per strappare il pass per i quarti della competizione.
Gli uomini di Gasperini, infatti, hanno ben due risultati su tre a disposizione e i tifosi credono fortemente nella possibilità di arrivare fino in fondo in questa Europa League.
Intanto, poche ore fa, Gasperini si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match che attende i suoi ragazzi. Tra i tanti argomenti ha avuto modo anche di fare il punto sulle condizioni di Duvan Zapata, fuori ormai da tempo per un grave problema muscolare.
Gasperini, in conferenza stampa, ha esordito rispondendo ad una domanda relativa alla possibilità che la Dea possa arrivare fino in fonda in Europa League: “Questo è un ottavo di finale, è molto distante potere pensare di vincere il trofeo. Dobbiamo prima cercare di superare questo turno, strada facendo arriveremo anche a pensarlo. In questo momento dobbiamo solamente pensare a passare domani, visto che sarà complicato”.
Il tecnico dei nerazzurri ha poi parlato in questo modo del recupero di Zapata: “Sta meglio, ci auguriamo che il suo rientro sia vicino. Forse potrebbe farcela per aprile. Dovrà superare degli step di gioco, ora si sta allenando bene sia da solo che in palestra, speriamo che nell’ultimo mese e mezzo possa darci una mano”.
Dunque, una buona notizia sia per l’Atalanta che per il Fantacalcio. I suoi fantallenatori, infatti, non aspettano altro che un recupero per il rush finale di stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…