Massimiliano Allegri amareggiato dopo la sconfitta (LaPresse)
Juventus-Villarreal Allegri furibondo a fine partita. La sconfitta in Champions League è indigesta: la Vecchia Signora si ferma agli ottavi.
La Juventus saluta la Champions League con una pesante sconfitta interna contro il Villarreal. 3-0 del sottomarino giallo maturato nell’ultima parte di gara, bianconeri presenti per tutto il primo tempo e anche oltre. Nell’ultima mezz’ora si sono smarriti. Questo non è sfuggito al tecnico che non fa sconti a nessuno.
Sottolinea scrupolosamente cosa andava migliorato: ormai è tardi per i rimpianti. Occorre pensare al futuro, c’è un campionato da difendere perchè in Champions – in un modo o nell’altro – bisogna tornarci per riscattare questa debacle. Le parole dell’allenatore bianconero.
Se potesse rigiocare questa partita, come lo farebbe? Con chi litigava a bordo campo?
“La giocherei come l’han giocata ai ragazzi. L’ha sbloccata un episodio. La sconfitta è brutta, ma ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. Non ce l’ho con nessuno, a Emery faccio i complimenti. Ora pensiamo al futuro. Le polemiche non servono a niente. A volte gli episodi vanno a favore, altri vanno contro. Parliamo di calcio e basta”.
Nel secondo tempo è mancata lucidità: perchè non avete giocato più spesso su Cuadrado?
“Perchè abbiamo provato ma loro erano in 9 dietro la linea della palla. Le occasioni le abbiamo avute, loro volevano portarla ai supplementari. Poi hanno sfruttato bene su un episodio e perdendo stabilità sul campo l’abbiamo pagata cara. Occorre esserci con la testa, il primo tempo eravamo più presenti. L’ultima parte di gara è mancata lucidità”.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…