Real-Barcellona%2C+El+Clasico+si+accende+con+il+mercato%3A+due+big+per+animare+la+sfida+in+Liga
calciotodayit
/2022/03/15/real-barcellona-el-clasico-mercato/amp/
Calciomercato

Real-Barcellona, El Clasico si accende con il mercato: due big per animare la sfida in Liga

Real-Barcellona, El Clasico si avvicina e il mercato è pronto ad accendere la sfida: un altro big a testa in rosa. I dettagli.

Real-Barcellona divide la Spagna ma allarga gli animi: El Clasico è pronto a sparigliare le carte non solo in classifica. In gioco c’è tanto, ma le suggestioni extra campo sono molte di più. A tenere banco, in un periodo di congiuntura economica anche nel calcio, è il mercato con le due big della Liga che sembrano pronte per tornare a fare follie. Il Real Madrid non vuole più aspettare e, dopo il passaggio del turno in Champions League contro il PSG, è pronto a tornare competitivo: la pedina in più si chiama Kylian Mbappè.

Real-Barcellona Clasico di mercato (ANSA)

Un vero e proprio pezzo da novanta, il colpo di mercato che potrebbe cambiare la storia del calcio moderno si sta per chiudere tra pochi giorni. La settimana prossima potrebbe arrivare la firma del francese, pronto ad approdare al Bernabeu a partire da Giugno. Dalla parte opposta non vogliono essere da meno, anche se in Catalogna la situazione finanziaria resta da valutare: ragion per cui quell’Haaland è ancora in sospeso sull’agenda. Alla voce entrate c’è ancora un punto interrogativo.

Real-Barcellona, derby di mercato: El Clasico tra presente e futuro. Gli obiettivi

El Clasico a colpi di mercato (ANSA)

Raiola aspetta, ma non in eterno: prima dell’estate si dovrà fare il punto. Almeno per capire se c’è margine per trattare o no. La cifra resta da capogiro: il club catalano non vuole tirarsi indietro ma neanche fare il passo più lungo della gamba. A maggior ragione serve un piano B e, secondo i media spagnoli, il rincalzo si chiama Mohamed Salah.

Queste due parole assieme già fanno rabbrividire: indicare l’ex Roma come un piano B sembrerebbe troppo, ma rende l’idea della revolucion che i catalani sono pronti a fare. Basta accontentarsi: se non è uno, è l’altro. C’è margine per questo colpo?

La situazione parla chiaro: se l’intenzione è quella di prenderlo prima della scadenza naturale del contratto con i Reds – e cioè 2023 – occorre sborsare agli inglesi una cifra fra i 60-70 milioni. Ammesso poi che il Liverpool voglia davvero sedersi a trattare. Altrimenti è possibile sperare di prenderlo a zero, ma resterebbe l’interrogativo sullo stipendio: 100 milioni da spalmare in 4 anni. Il sì di Salah potrebbe anche arrivare, ma c’è tutto il resto da definire. El Clasico passa anche dal mercato: le due squadre sono pronte a rispondere colpo su colpo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago