Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Manchester United ed Atletico Madrid: gol, sintesi e highlights del match.
A seguito dell’1-1 dell’andata, l’Old Trafford accoglie Manchester United-Altetico Madrid per la sfida di ritorno degli ottavi di finale. Gara delicata per le due squadre, che si giocano una fetta importante della propria stagione.
Comincia con il piglio giusto la squadra di Rangnick, spinto anche dal proprio pubblico. Con il passare dei minuti, però, l’Atletico Madrid cresce, conquista campo e si rende molto pericoloso. Joao Felix si vede annullare la rete per un fuorigioco. Ma è solo il preludio. Infatti, poco dopo al 41′, Renan Lodi spinge in rete il cross di Griezmann. Il centrocampista della formazione spagnola è stato colpevolmente lasciato solo in area di rigore.
Prova a reagire lo United allo scadere della prima frazione, ma Oblak si oppone meravigliosamente sul tentativo di testa di Varane.
Nella seconda frazione, i Red Devils aumentano il ritmo e sin da subito si rendono pericolosi con Elanga. Poi De Paul spaventa De Gea al 52′. Pochi minuti più tardi, Sancho sciupa da posizione defilata e calcia malissimo.
I Red Devils alzano il baricentro e rischiano le ripartenze degli avversari. E’ infatti l’Atletico Madrid ad avere più chance nella seconda frazione, grazie all’ottimo catenaccio disegnato da Simeone. Al 77′ arriva uno squillo del Manchester, con un colpo di testa di Varane parato dal portiere sloveno.
PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER UNITED-ATLETICO MADRID – CLICCA QUI
Dalot al 83′ calcia un pallone velenoso da fuori area, ma il tiro si spegne sul fondo. L’assalto della squadra di Cristiano Ronaldo – impalpabile per tutta la gara – non sortisce effetti contro l’ordinata difesa del club madrileno. Nei minuti di recupero lo United cerca disperatamente il pareggio, ma senza riuscirci. Manchester United-Atletico Madrid termina 0-1. Così, Simeone raggiunge i quarti di finale di Champions League. CR7 fuori agli ottavi, proprio come l’anno scorso. Proprio come Lionel Messi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…