Eriksen%2C+che+notizia%21+L%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE+che+tutti+stavano+aspettando
calciotodayit
/2022/03/15/eriksen-annuncio-ufficiale-atteso-ritorno/amp/
Calcio

Eriksen, che notizia! L’annuncio UFFICIALE che tutti stavano aspettando

La storia di Christian Eriksen continua a tingersi di fiabesco, dopo l’insperato ritorno in campo arriva anche l’annuncio che commuove i tifosi. 

Le favole esistono, questo è poco ma sicuro, poi non è sempre detto che terminino con un lieto fine. Nel caso di Christian Eriksen però sembra proprio che sia così. Sembrava tutto finito dopo quel maledetto 12 giugno dell’anno scorso, invece ora è arrivato l’annuncio più bello.

L’omaggio della Danimarca a Christian Eriksen dopo il malore. (LaPresse)

Abbiamo ancora tutti nella mente le immagini che si rincorrono veloci come flash. In quel caldo pomeriggio del 12 giugno durante il derby scandinavo Danimarca-Finlandia di Euro 2020. Era il 42′ del primo tempo che quando il cuore di Christian Eriksen smette per un attimo di funzionare ed il giocatore crolla a terra.

Ricordiamo tutto: tifosi e giocatori sconvolti, Kjaer che salva la vita al compagno togliendo la lingua dalla gola per evitare il soffocamento e poi consola la moglie del numero 10 danese in lacrime. Sono momenti di tensione, che si trasformano in minuti per poi diventare ore, fino a quando non arrivano notizie rassicuranti da parte dei dottori. Tutto questo accadeva nemmeno un anno fa, sembrava che scampato il pericolo di vita però la carriera da calciatore professionista fosse finita, invece no.

Eriksen il ritorno: arriva l’annuncio che commuove i tifosi

Eriksen impegnato con la maglia della nazionale danese. (LaPresse)

Quindi il bivio: dopo che la situazione clinica per la persona si è stabilizzata si è iniziato ad affrontare il discorso riguardo il calciatore. Molti erano scettici, alcuni addirittura la consideravano una follia. Tornare a giocare pareva un vero azzardo, ma alla fine la voglia di Eriksen di scendere in campo ha superato qualsiasi ostacolo.

Non sarebbe però stato possibile ovunque, in Italia per esempio non avrebbe mai ricevuto l’idoneità all’attività agonistica, in Inghilterra invece sì e così è andata. Come tutti sappiamo Christian Eriksen ora è un giocatore del Brentford, squadra di Premier League attualmente in lotta per non retrocedere.

Eriksen per ora ha raggiunto quota 3 presenze, impreziosite da un assist, ma non è questa la grande notizia. Il ct della nazionale danese Kasper Hjulmand ha infatti ufficializzato le convocazioni per le sfide contro Olanda e Serbia e tra i nomi in lista c’è anche quello di Eriksen!

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago