Massimiliano Allegri sorprende prima del match tra Juve e Villarreal: la risposta sulle possibilità di vittoria della Champions League.
La Juventus è arrivata al primo grande appuntamento della stagione. Dopo la rimonta in campionato, arrivata grazie a una lunga serie di risultati positivi, i bianconeri si giocano l’accesso ai quarti di finale di Champions League.
Si riparte dall’1-1 della gara d’andata e quindi il secondo atto col Villarreal sarà come una finale secca. Senza la regola dei gol in trasferta passerà la squadra che vincerà il match dell’Allianz Stadium, anche ai tempi supplementari o calci di rigore.
Una sfida decisiva da dentro o fuori per continuare il cammino e tornare tra le migliori otto squadre d’Europa. La Juve proverà a evitare un’altra eliminazione agli ottavi di finale, già risultati fatali nelle ultime due edizioni con Sarri e Pirlo in panchina.
Stavolta ci sarà Massimiliano Allegri a guidare una squadra già portata due volte in finale nella sua prima esperienza. Il contesto e gli stessi giocatori erano diversi ma l’obiettivo non cambia come dichiarato a sorpresa in conferenza stampa.
Juve, Dybala in campo contro il Villarreal? L’annuncio di Allegri
Alla vigilia della gara di ritorno col Villarreal, il tecnico toscano non si nasconde su fino a dove la Juventus può spingersi in questa competizione. Di sicuro non partiva tra le favorite e tutt’ora ci sono formazioni sulla carta più attrezzate per sollevare il trofeo.
Allegri fa tremare la Juve: spunta l’indiscrezione che terrorizza i bianconeri
In ogni caso i bianconeri sono rimasti l’unica squadra italiana ancora in gioco e faranno di tutto per alimentare il sogno, senza porsi limiti: “Non so se abbiamo le qualità e la maturità necessaria, ma noi dobbiamo avere sempre l’ambizione di arrivare fino in fondo. All’inizio della stagione abbiamo degli obiettivi da raggiungere e dobbiamo puntare al massimo del risultato, facendo tutto il possibile senza uscire dal campo con rimpianti”.
Una posizione diversa di Alllegri rispetto all’eventuale successo in campionato che, nonostante i pochi punti di distanza dalle rivali, ritiene già sfumato. In Europa la concorrenza è sicuramente molto più agguerrita e per questo i tifosi sono rimasti un po’ spiazzati dalle sue parole a poche ore dall’ottavo di finale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…