Il Chelsea è in vendita dopo le sanzioni inflitte a Roman Abramovich e nelle ultime ore sarebbe giunta un’offerta monstre che potrebbe cambiare le sorti del club: tutti i dettagli
Il Chelsea, nell’ultimo mese, è passato da una situazione di totale felicità (dopo la conquista del Mondiale per Club) ad un vero e proprio incubo. I Blues, infatti, sono stati intaccati direttamente dalla Guerra scoppiata in Ucraina per volere di Putin.
Il proprietario del Chelsea, Roman Abramovich, essendo un oligarca russo, è stato sanzionato dal Governo inglese per via dei suoi interessi con il presidente della Russia.
Nelle scorse ore ad Abramovich sono stati congelati tutti i propri beni e anche la cessione del Chelsea è stata sospesa. Il Governo inglese, tuttavia, ha fatto sapere di voler salvare le sorti del club e per questo ha avvallato un cambio di proprietà a patto che Abramovich non ne ricavi nessun guadagno.
Secondo quanto riportato dal Mirror, una società saudita avrebbe fatto recapitare un’offerta pari 2.7 miliardi di sterline per l’acquisto del Chelsea. L’acquirente rappresenta, al momento, un salvagente alla quale i tifosi dei Blues vogliono aggrapparsi per scacciare via l’incubo del fallimento.
Chelsea, ecco l’offerta della Saudi Media Group: i dettagli
La Saudi Media Group è una società con sede in Arabia Saudita, precisamente a Riyadh. E’ un colosso molto noto in Medio Oriente, il capo è Mohamed Alkhereiji il quale, secondo quanto riportato in Inghilterra, sarebbe un tifoso sfegatato del Chelsea.
La notizia, rimbalzata poche ore fa, ha acceso l’entusiasmo dei tifosi visto il valore economico della società saudita interessata a rilevare il club (un patrimonio di circa 1.3 trilioni di dollari).
Su Twitter, infatti, stanno impazzando diversi commenti dei fan del Chelsea, i quali sperano in una rapida fumata bianca. Del resto, con queste cifre, come dargli torto…