Alexis Sanchez, attaccante dell'Inter (LaPresse)
Alexis Sanchez va ancora a segno nel finale e salva l’Inter: eroe nerazzurro, ma perché resterà immortale per il Cile.
Se l’Inter ha già conquistato un trofeo in questa stagione è grazie ad Alexis Sanchez. E se l’Inter è in corsa per lo scudetto, forse, è ancora grazie al Nino Maravilla.
Il campione cileno continua ad essere un dodicesimo-tredicesimo uomo, anche sotto la guida Inzaghi. Eppure, nei momenti di difficoltà, l’attaccante sudamericano brilla e trascina i suoi compagni, come è accaduto in Supercoppa contro la Juventus o contro il Torino per la 29a giornata di Serie A. Il suo gol del pareggio allo scadere contro i granata tiene i nerazzurri agganciati alla corsa scudetto e rende meno amara la prestazione deludente all’Olimpico di Torino.
Per Sanchez è il settimo sigillo stagionale: ha segnato in ogni competizione e solo una volta nel primo tempo. E’ l’uomo del finale. E l’uomo immortale, per il suo Cile.
Nato a Tocopilla il 19 dicembre 1988, l’attaccante dell’Inter ha cominciato a farsi notare quando è sbarcato in Italia, scoperto dall’Udinese. In Friuli diventa Nino Maravilla, una seconda punta brillante, agile nell’uno contro uno e con un ottimo fiuto del gol. Sarà ceduto al Barcellona e al suo terzo anno in Catalogna diventa fondamentale. Poi inizia il suo viaggio in Premier con l’Arsenal prima e il Manchester United poi.
Il Nino è poco Maravilla e molto deludente. Anche con l’Inter, in questi ultimi tre anni, ha trovato poco spazio e pochi gol. Ma in questa stagione si sta ritagliando uno spazio importante e può essere che nel finale Sanchez riesca a ribaltare le gerarchie studiate da Simone Inzaghi.
Intanto, se per i supporter nerazzurri resterà uno dei tanti calciatori passati per Milano, Alexis è diventato immortale in Cile. Infatti, nel 2013 il sindaco della sua città natale ha intitolato una strada a Sanchez “per aver resto lustro al nome di Tocopilla“.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…