Spotify+sbarca+nel+calcio%3A+l%26%238217%3Bincredibile+richiesta+al+top+club
calciotodayit
/2022/03/13/spotify-calcio-richiesta-top-club/amp/
Calcio

Spotify sbarca nel calcio: l’incredibile richiesta al top club

Spotify è pronto a diventare il nuovo sponsor di un top club d’Europa: l’incredibile richiesta del celebre servizio streaming di musica.

Negli ultimi anni il calcio è diventato una macchina da soldi soprattutto grazie all’ingresso di ricchi sponsor. La crisi post-Covid ha colpito tantissime società ma negli ultimi mesi si sta assistendo a una fiduciosa ripresa. In giro per il mondo infatti ci sono ancora grandi marchi disposti a investire nel mondo del pallone.

Spotify, nuovo sponsor di un top club d’Europa (LaPresse)

Tra questi c’è Spotify, colosso dello streaming musicale con milioni di abbonati. La società svedese, con sede a Stoccolma, non ha sicuramente problemi economici e aumenterà la sua visibilità anche attraverso il calcio.

In attesa dell’ufficialità stanno uscendo diverse indiscrezioni su questa imminente collaborazione con uno storico top club d’Europa. Una partnership molto suggestiva perché presuppone alcune particolari richieste che hanno sorpreso la squadra interessata.

Barcellona-Spotify: cosa manca per l’accordo ufficiale

Barcellona, la richiesta sorprendente di Spotify (LaPresse)

Dalla prossima stagione il Barcellona, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà legato a Spotify dopo l’esito positivo delle negoziazioni. La compagnia svedese diventerà lo sponsor principale dei blaugrana ma manca ancora qualcosa per l’accordo definitivo.

Kessié ma non solo, ricordi gli ultimi 5 affari tra Milan e Barcellona? I nomi sorprendono

Prima di passare alle firme sui contratti, c’è stata una sorprendente richiesta al club spagnolo che spera comunque di arrivare all’intesa entro la fine del mese. Negli ultimi giorni Spotify avrebbe chiesto di ritoccare i termini dell’intesa, pretendendo più garanzie.

Barcellona, in arrivo il colpo Haaland? L’annuncio di Xavi non lascia dubbi

Nello specifico, come riportato dal Mundo Deportivo, il famoso marchio che sostituirà Rakuten vorrebbe apparire anche sul fronte delle maglie d’allenamento della prima squadra e non soltanto sul retro come già previsto.

Inoltre la casa discografica potrebbe prendere i “diritti sul nome” del Camp Nou e coinvolgere anche la squadra femminile. Una serie di piccoli sacrifici che non dovrebbero compromettere un accordo di quattro anni da circa 65 milioni di euro ciascuno.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

3 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago