Sottil, attaccante della Fiorentina (LaPresse)
Guarda gli highlights completi di Fiorentina-Bologna, sfida valida per la ventinovesima giornata di Serie A
Si conclude 1-0 il lunch match tra Fiorentina e Bologna. Decisiva a 20 minuti dalla fine la terza rete in campionato di Lucas Torreira su un assist di misura di Castrovilli. Ospiti in 10 uomini dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Bonifazi.
Passano appena 11 secondi dal fischio d’inizio e la gara potrebbe già sbloccarsi con Soriano, che centra la traversa dopo un errore di Odriozola. Il centrocampista rossoblu, ancora a secco in questo campionato, non riesce però a trovare la prima rete stagionale a causa della sfortuna.
Dopo circa 20 minuti di grande ritmo, il Bologna cala d’intensità ed i Viola escono allo scoperto, costruendo la prima chance della propria gara al 36′ con Biraghi. Il terzino e capitano della Fiorentina, su un calcio di punizione diretto, impegna Skorupski.
Tra il 40′ ed il 43′ succede di tutto: prima il palo di Orsolini su un’imbucata che manda a vuoto Castrovilli e Biraghi. Poi l’espulsione di Bonifazi 23 secondi dopo per somma di ammonizioni ed infine il la doppia occasione con Biraghi e Bonaventura. Sulla prima è bravissimo Skorupski, mentre la seconda sfiora l’incrocio.
La ripresa si apre subito con un’altra grande conclusione di Bonaventura, che sfiora la traversa. La grande occasione per la Fiorentina arriva al 53′, con un il tentativo da fuori di Torreira che colpisce il palo interno; il pallone sorvola la linea di porta ed esce.
Per vedere gli highlights completi di Fiorentina-Bologna -> CLICCA QUI
Al 69′ una grande giocata di Castrovilli per Odriozola, che serve Nico Gonalez murato a porta vuota dall’intervento di De Silvestri. Un minuto più tardi la Viola riesce finalmente a sbloccare il risultato con Torreira, che sotto porta riesce a superare Skorupski nella mischia.
Nel finale, nonostante l’inferiorità numerica, il Bologna torna a spingere nel tentativo di trovare la rete del pareggio, senza però riuscire a creare una vera occasione pericolosa dalle parti di Terracciano.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…