Modric in scadenza con il Real Madrid: i Blancos sono in costante contatto con il calciatore per trovare un accordo, una big non molla.
Modric è l’anima del Real Madrid. I Blancos sono pronti a una seconda parte importante di stagione. La vittoria contro il PSG ha aperto ulteriori scenari: Ancelotti vuole un campionato all’altezza del cammino in Coppa e si affida al simbolo della squadra. Il saluto negli spogliatoi dopo l’impresa contro i francesi indica chiaramente la volontà di averlo come leader: ognuno lo segue, lo asseconda e Modric ringrazia e sorride.
A modo suo ha preso in mano una squadra di vincenti e Ancelotti vuole continuare a dargli fiducia: di mezzo, tuttavia, c’è un contratto in scadenza e l’età che preme. Il calciatore deve decidere se andare avanti o fermarsi e solo la sua coscienza può capire cosa sia giusto.
Modric in scadenza: Real lavora al rinnovo, ma occhio alle sirene dalla Serie A
Nel frattempo cosa è giusto fare lo ha capito il Milan che vuole cercare di riprendere il discorso intrapreso quest’estate con il madrileno: averlo in squadra fa la differenza nonostante l’anagrafe, per questo il fatto che la scadenza si avvicini è un deterrente per i rossoneri nel tentare la sortita. A Milanello sono pronti con una strategia, ma da quando l’ex Milan allena le Merengues trovare la quadra è più difficile. Ancelotti confida in Modric, per questo non lo lascerà partire tanto facilmente.
“Avevo detto che potevo giocare con il Real anche fino a 40 anni, ora devo capire. Corpo e mente devono andare di pari passo”. Le parole del centravanti sono chiare. Non è ancora arrivato allo stop, il Milan vorrebbe imporre un divieto di sosta con un passaggio obbligato a Milanello, ma le logiche della strada che porta al calciomercato non sembrano affatto facili.