Gli highlights completi di Atalanta-Genoa match valido per la ventinovesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta-Genoa, sfida valevole per la 29^ giornata di Serie A. Inizio sprint della Dea che imprime sin da subito un buon ritmo al match e al 13′ confeziona la prima occasione degna di nota con Muriel. Il colombiano entra in area e calcia con il destro, palla che sorvola di poco la traversa.
Al 22′ si vede anche il Genoa, Yeboah vince un duello fisico e calcia con forza. Il tiro però è impreciso e non spaventa Sportiello. Il Genoa, imbattuto da sei partite (tutti pareggi), si difende con ordine e di tanto in tanto prova anche a contrattaccare in contropiede.
Al minuto 37 arriva la prima grande occasione del match, ed è la Dea a sfiorare il vantaggio con Muriel che con il destro scheggia il palo alla sinistra di Sirigu. Sul tramonto del primo tempo, invece, è il Genoa ad avere una potenziale chance per segnare: Vasquez calcia dall’interno dell’area di rigore, lo fa però in modo debole e non crea grattacapi a Sportiello.
La ripresa inizia con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo, al 55′ Pessina tenta la conclusione dal vertice basso dell’area di rigore ma viene murato dalla difesa rossoblù. Al minuto 63 clamorosa occasione da gol divorata da Pasalic, il croato a tu per tu con Sirigu cestina malamente un assist al bacio di Koopmeiners.
L’Atalanta aumenta la pressione e Pessina al 68′ centra incredibilmente il palo da zero metri, fortunatamente per lui la sua posizione era di fuorigioco. Al 75′ pericoloso il Genoa con il neo entrato Destro che per poco sfiora il gol con un tiro dal limite.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-GENOA
Chance per Hateboer intorno all’ 80′ che da buona posizione tira troppo docilmente e la sfera viene bloccata facilmente da Sirigu. Nel finale la partita non vive grandissime emozioni, termina in parità il confronto tra le due squadre. Un pareggio che non serve a nessuna delle due, soprattutto al Genoa che resta lontanissimo dal quart’ultimo posto che significherebbe salvezza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…