Cristiano Ronaldo o Messi, chi ha segnato più triplette? Il dato stupisce i tifosi (Lapresse)
La tripletta contro il Tottenham di Conte ha spinto Cristiano Ronaldo nella storia del calcio. Diamo un’occhiata a una statistica curiosa
Cristiano Ronaldo ha steso il Tottenham di Antonio Conte che l’ha reso il primo bomber nella storia del calcio, secondo i dati certificati anche dal Guinness dei Primati.
Il portoghese ha realizzato contro gli Spurs la 59ma tripletta in carriera, considerando sia le sfide ufficiale con le squadre di club sia gli incontri con la maglia del Portogallo.
Curiosamente è solo la seconda per il Manchester United, a quattordici anni e due mesi dalla prima. Aveva infatti messo a segno tre gol nel 6-0 contro il Newcastle in Premier League del gennaio 2008. In quell’occasione aveva festeggiato la prima tripletta in assoluto della sua carriera da professionista.
Vediamo tutti i numeri sulle triplette del portoghese.
I numeri dicono che CR7 ha realizzato 44 triplette per il Real Madrid, dove ha trascorso buona parte della sua carriera. Non è un caso se è diventato il cannoniere principe nella storia dei Blancos, davanti a Raul e a Karim Benzema che ha superato Alfredo Di Stefano grazie ai tre gol in Champions League contro il PSG.
Nonostante i 101 gol complessivi segnati alla Juventus, in bianconero le triplette sono state soltanto tre: due in campionato contro il Cagliari e una celebre in Champions League contro l’Atletico Madrid, quella in cui ha esultato mostrando “los huevos” come risposta all’esultanza di Diego Simeone all’andata.
Dieci, infine, quelle con la maglia del Portogallo che l’hanno reso l’unico giocatore capace di realizzarne così tante con la sua nazionale.
Dal punto di vista delle “vittime”, in cinque occasioni è andato a segno tre volte contro il Siviglia, in quattro contro l’Atletico Madrid.
In assoluto, Cristiano Ronaldo non vanta il record della triplette nella storia del calcio. Il libro dei record assegna il primato a Pelé, a cui ne vengono riconosciute 92. Ma il portoghese è il recordman tra i giocatori in attività. Ne ha infatti messe a segno quattro in più di Messi, fermo a 55.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…