Foto Paola Garbuio/LaPresse 22 dicembre 2021 Venezia, Italia sport calcio Venezia vs Lazio -Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Penzo . Nella foto: mattia zaccagni,antonio vacca Photo Paola Garbuio/LaPresse December 22, 2021 Venezia, Italy sport soccer Venezia vs Lazio -Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Penzo stadium. In the pic: mattia zaccagni,antonio vacca
Il posticipo della 29^ giornata di Serie A vedrà sfidarsi Lazio e Venezia allo Stadio Olimpico: le ultime per quanto riguarda le scelte di Sarri e Zanetti
Lunedì, alle 20.45, andrà in scena Lazio-Venezia, match valido per la 29^ giornata di Serie A. I biancocelesti, dopo il successo ottenuto per 3-0 sul campo del Cagliari, vogliono tornare a conquistare i tre punti davanti al loro pubblico.
I lagunari, invece, devono obbligatoriamente cercare di fare punti per sperare in una salvezza diventata più complicata dopo i tanti punti guadagnati ultimatamente dal Cagliari. Attualmente, infatti, la squadra di Zanetti occupa il terz’ultimo posto a -3 dai sardi.
La Lazio, lunedì sera, dovrà fare a meno dello squalificato Marusic e degli infortunati Lazzari e Cataldi. Da monitorare anche le condizioni di Radu, visto che il terzino romeno è alle prese con un fastidio al tallone che non gli ha permesso di allenarsi nei migliori dei modi in settimana.
Il Venezia, partito già per raggiungere la Capitale, deve fare i conti con un’assenza dell’ultimo minuto. Un forfait che mette nei guai Zanetti e lo obbliga ad una scelta obbligata.
Il portiere Sergio Romero ha alzato bandiera bianca poco prima della partenza alla volta di Roma. Una vera e propria tegola, visto che il Venezia non ha neanche a disposizione il secondo portiere Lezzerini per infortunio. Tra i pali, dunque, Zanetti sarà obbligato a rispolverare Niki Mäenpää, estremo difensore finlandese di 37 anni (non scende in campo dal 1 ottobre, match pareggiato per 1-1 contro il Cagliari).
Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Sarri e Zanetti, con quest’ultimo che deve fare a meno anche di Aramu squalificato.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu/Patric; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson Immobile, Zaccagni.
PROBABILE FORMAZIONE VENEZIA (4-3-3) – Mäenpää; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Fiordilino; Nani, Henry, Okereke
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…