Roberto Mancini riceve una brutta notizia in vista dei playoff Mondiali: l’infortunio complica il cammino dell’Italia verso Qatar 2022.
Tra meno di due settimane l’Italia si giocherà la qualificazione ai Mondiali attraverso i playoff. L’ultima speranza degli azzurri di strappare il biglietto per Qatar 2022 e allontanare l’incubo di un’altra storica disfatta.
L’Italia non può permettersi passi falsi dopo la delusione della fase a gironi, dove è arrivato soltanto un secondo posto dietro alla Svizzera. Ci si gioca tutto in pochi giorni e si inizierà dalla sfida alla Macedonia, in programma giovedì 24 marzo.
Un match da dentro o fuori, col fattore casa a favore, prima dell’eventuale finale in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia. C’è grande attesa per le convocazioni ufficiali di Roberto Mancini che purtroppo dovrà rinunciare a un campione d’Europa.
Playoff Mondiali, l’Italia perde un giocatore: il comunicato
Non bastava l’infortunio subito da Federico Chiesa a complicare i piani dell’Italia, tra pochi giorni in campo per conquistare un posto ai Mondiali 2022. L’esterno della Juventus non sarà l’unico indisponibile perché si è aggiunta un’altra importante assenza.
Italia, nuovo annuncio sul Mondiale: Chiellini spiazza anche Mancini
Nello specifico Roberto Mancini non avrà uno dei suoi portieri, fermato da un grave infortunio a ridosso dell’appuntamento. Una brutta tegola per il c.t. azzurro che dovrà rivedere le convocazioni e scegliere un sostituto.
Playoff Mondiali, dice no alla Nazionale: il messaggio a Mancini
Nella lista dei giocatori non farà parte Alex Meret, vittima di un problema fisico come comunicato dal Napoli. Nello specifico il classe ’97, l’unico a non essere sceso in campo agli scorsi Europei, ha subito una frattura della seconda vertebra lombare in allenamento.
Nella nota ufficiale non sono specificati i tempi di recupero ma l’ex Udinese aveva accusato un infortunio simile a inizio settembre dove restò fermo circa un mese. E’ improbabile quindi un suo recupero prima dei playoff che dovrà saltare con un po’ di rimpianto.