Prima esperienza in Champions League deludente per Gianluigi Donnarumma, eliminato agli ottavi a seguito di un suo clamoroso errore.
Desiderava giocare la Champions, ma è durata ben poco l’avventura in Europa dell’ex portiere del Milan. Nel corso della stagione, Donnarumma ha avuto diversi alti e bassi, ma si era conquistato un posto da titolare nelle notti europee. E proprio un suo errore ha spalancato le porte del Real e ha permesso alla banda di Ancelotti di rimontare il risultato.
La qualificazione ai quarti di finale sembrava messa in cassaforte, fino a quando Gigio non si è lasciato tradire dall’emozione e dall’inesperienza. Non è da tutti giorni ritrovarsi Benzema in pressing nella propria area di rigore. Il PSG è caduto al Santiago Bernabeu, complice una prestazione meravigliosa della formazione blanca. Ma di certo, l’errore di Donnarumma – causato dal presunto fallo dell’attaccante francese – ha aperto le strade ad un nuovo ed improbabile scenario, poi realizzatosi davanti a migliaia spettatori spagnoli.
Dopo l’eliminazione dalla Champions, condita da voci che avrebbero visto il portiere italiano coinvolto in una rissa nello spogliatoio con Neymar e poi smentita dagli stessi, l’ex rossonero torna a parlare ai suoi follower e fa chiarezza sul proprio stato d’animo.
PSG fuori dalla Champions, Donnarumma: “Giorni difficili”
Non dev’essere stato facile per il portiere di Castellammare di Stabia uscire in quel modo dalla competizione europea. Il Paris Saint-Germain aveva come obiettivo dichiarato quello di andare più avanti possibile nella competizione, ma si è fermato prima del previsto. Certamente il sorteggio degli ottavi è stato avverso, ma la squadra aveva tutte le potenzialità per battere il Real Madrid.
Donnarumma è rimasto in silenzio per oltre un giorno dopo la “papera” e l’eliminazione dalla Champions League. Ecco come sta e cosa ha scritto sui social: “Uscire dalla coppa è stato un duro colpo. Non sono stati due giorni semplici, ma è proprio da questi momenti di difficoltà che si viene fuori più forti – poi Gigio suona la carica – Ora pensiamo al presente, a vincere la Ligue 1, dando tutto come ho sempre fatto per questa maglia, per il PSG e per i nostri tifosi. Ripartiamo subito insieme! Allez Paris“.
Gigio prova ad alzare la testa e guardare avanti. Sono soprattutto questo tipo di sconfitte che fanno crescere i grandi campioni.