Tottenham's head coach Antonio Conte gestures during the English Premier League soccer match between Tottenham Hotspur and Everton at Tottenham Hotspur Stadium in London, Monday, March 7, 2022. (AP Photo/Ian Walton)
Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Manchester United: leggi le sue dichiarazioni
Il Tottenham, domani pomeriggio, affronterà il Manchester United all’Old Trafford nel match valido per la 29^ giornata di Premier League. Gli Spurs, dopo il roboante successo per 5-0 sull’Everton, hanno la grossissima chance di superare in classifica i Red Devils e di appropriarsi del quarto posto.
Lo United, invece, deve riscattare la pesantissima sconfitta rimediata nel derby contro il City (4-1 all’Etihad Stadium) e inevitabilmente la testa sarà proiettata al match di Champions contro l’Atletico in programma martedì 15 marzo.
Antonio Conte, poche ore fa, ha presentato la sfida in conferenza stampa e, tra i tanti argomenti, si è espresso anche sulla situazione che sta vivendo il Chelsea, suo ex club. I Blues, infatti, stanno “pagando” il fatto di essere di proprietà di Abramovich. L’oligarca russo è stato sanzionato dal Governo inglese (con il congelamento di tutti i beni) a causa dello scoppio della Guerra in Ucraina.
Conte, nel dettaglio, si è espresso in questa maniera in relazione alle sanzioni inflitte al Chelsea (il club londinese non può compiere nessuna operazione riguardante il traffico di denaro e di conseguenza non può essere ceduto): “Non è una situazione facile e onestamente è davvero un peccato. Ho allenato il Chelsea e mi sono divertito per due anni. Mi dispiace tanto”.
Il tecnico salentino ha poi aggiunto: “Non è facile per i calciatori, per Thomas Tuchel, per i tifosi. Spero che questo conflitto tra Russia e Ucraina possa terminare e che possa tornare la pace, perché sarebbe la cosa più importante. Ci sono tante conseguenze legate a questo conflitto ed è ingiusto”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…