Il Chelsea non sta attraversando un periodo semplicissimo. La Guerra tra Russia e Ucraina ha intaccato anche il top club londinese
Il Chelsea, considerate le sanzioni inflitte a Roman Abramovich, non sta attraversando un bel periodo, almeno dal punto di vista societario. I beni dell’oligarca russo sono stati congelati dal Governo inglese e di conseguenza il Chelsea non può compiere nessuna operazione riguardante il traffico di denaro.
Pertanto, è stata bloccata la cessione del club e anche tutte le operazioni relative alla vendita del merchandising o de biglietti per lo stadio. A Stamford Bridge, infatti, per le prossime partite possono entrare solamente gli abbonati.
Anche gli sponsor hanno deciso di stracciare i contratti e il Chelsea, in vista del match di domenica contro il Newcastle, non avrà sulla maglietta il logo della compagnia telefonica “3” (main sponsor del club inglese dal luglio 2020).
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i Magpies e ha parlato proprio del fatto che i suoi calciatori dovranno indossare una maglia senza sponsor: “Possiamo sempre indossare un messaggio di pace, non sarebbe mai sbagliato. Siamo preoccupati, visto che rischiano di non trovare abbastanza magliette per giocare, date le sanzioni”,
L’allenatore teutonico ha poi aggiunto: “Tuttavia, finché ne avremo abbastanza e finché l’autobus sarà pieno di carburante andremo avanti scenderemo in campo per vincere. Quando arriva una grande tempesta pronta a spazzarci via, dobbiamo restare uniti e forti”.
Il Chelsea, ricordiamo, scenderà in campo domenica alle 15 contro il Newcastle. I Blues hanno come obiettivo quello di blindare maggiormente il terzo posto per assicurarsi quantomeno la qualificazione alla prossima Champions League.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…