Si avvicina la data dei playoff dei Mondiali con la Nazionale italiana protagonista: arriva l’addio ufficiale, non risponderà alla convocazione di Mancini.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana sta girando tutti gli stadi per vedere da vicino i suoi calciatori da convocare ai playoff dei Mondiali. Gli Azzurri devono disputare la semifinale degli spareggi contro la Macedonia del Nord, a Palermo.
In caso di successo, l’Italia proseguirà nella finale contro Portogallo o Turchia, nella gara che decreterà la partecipante alla fase a gironi per Qatar 2022. Un appuntamento da non fallire. Mancini vuole tutti i migliori calciatori a disposizione, tant’è che ha chiamato anche Balotelli nello stage di gennaio.
Chi proprio non vorrà far parte della spedizione per il Qatar, tanto meno si candida per i playoff di fine marzo, è un ex Juventus. Arriva l’annuncio ufficiale: non risponderà alla chiamata del ct.
Vi erano pochi dubbi, ma ci aveva sempre sperato nella chiamata del ct in questi anni. Gianluigi Buffon ha ufficialmente dato l’addio alla Nazionale e il suo sogno di andare a giocare i Mondiali in Qatar.
Il portiere del Parma ha rilasciato un’intervista a la Repubblica, nella quale ha parlato del suo ritiro dal calcio: “Arrivare fino a cinquant’anni? Ma anche oltre! Non sono io che decido, ma è il mercato – spiega l’ex numero uno della Juventus – Finché gioco così come faccio a smettere? Dipenderà dai competitor. Anche a 50 anni, ma sono come i migliori, non posso smettere“.
Successivamente, Buffon ha parlato di un ritorno in Nazionale, escludendo qualsiasi ipotesi di una convocazione: “Non mi candido per il Qatar. Sono quattro anni che non indosso la maglia Azzurra. Mancini ha fatto delle scelte giuste e vanno rispettate. Va rispettato il suo lavoro che ha dato grandi soddisfazioni“. Dunque, chiude la porta della Nazionale per sempre: Gigi Buffon continuerà a giocare solo per il Parma, fino al 2024. Poi, a 46 anni, si vedrà.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…