Manca sempre meno all’appuntamento tanto atteso dell’Olimpico: la novità spiazza i tifosi di Roma e Lazio, ecco cosa succederà al derby.
Non è mai una partita banale e non lo sarà neanche il 20 marzo, quando all’Olimpico va in scena la stracittadina della Capitale. All’andata si è vista una partita spettacolare, fatta di gol, azioni e atmosfera pazzesca.
Ora, la posta in palio è altissima. Roma e Lazio disputeranno il derby che varrà da scontro diretto per un posto in Europa. Per l’occasione, i tifosi giallorossi hanno già acquistato tutti i biglietti a disposizione. Meno frettolosi, invece, quelli biancocelesti. Al momento, quando mancano ancora 10 giorni alla partita, sono stati venduti circa 9 mila tagliandi su 14 mila a disposizione, riservata al pubblico di tifo laziale. Ma senza ombra di dubbio, si andrà verso il sold out. Mancano ancora diversi giorni per riempire l’Olimpico e organizzare un atmosfera da sogno.
Intanto, la Roma ha annunciato una novità pazzesca che ha entusiasmato i propri tifosi: ecco che cosa succederà al derby contro la Lazio.
Lo sponsor tecnico della formazione giallorossa ha voluto fare una sorpresa ai suoi supporter per la partita dell’anno. Ci sarà un ritorno all’antico, con la speranza che possa portare bene. E intanto, l’accoglienza della tifoseria romanista è stata già positiva.
Infatti, New Balance ha comunicato sui social che è già pronta la divisa che utilizzeranno i calciatori della Roma per la sfida contro la Lazio: la novità sulla maglia del derby è incredibile.
Riappare nuovamente il vecchio stemma giallorosso, quello utilizzato dal 1997 al 2013. Per chi non lo ricordasse, l’attuale simbolo applicato sul kit differisce leggermente da quello passato. La lupa, per esempio, ha una colorazione grigia e non bianca e nera. Inoltre, sullo stemma attuale appare la scritta “ROMA“, mentre in quella vecchia c’era l’acronimo.
E così, la classica divisa rossa della Roma avrà lo stemma della lupa che ha caratterizzato tutti gli anni 2000, con la scomparsa dell’anno di fondazione del club e l’apparizione della sigla ASR.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…