Foto LaPresse 09 Marzo, 2022 Milano, Italia News Il Consiglio Nazionale del Coni allo Stadio di San Siro di Milano. Nella foto: Una vista generale dello Stadio di San Siro Photo LaPresse March 09, 2022 Milan, Italy News The National Coni Council at the San Siro Stadium in Milan. In the picture: A general view of the San Siro Stadium
Il discorso relativo al nuovo stadio per Milan e Inter continua a tenere banco. In tal senso si è espresso il sindaco di Milano Giuseppe Sala: le sue parole
Da tempo si parla incessantemente della questione relativa al nuovo stadio di Milano che, in linea teorica, dovrebbe interessare sia l’Inter che il Milan. In merito, poche ore fa, si è espresso il sindaco della città meneghina, Giuseppe Sala, il quale ne ha parlato con i giornalisti presenti al margine di un evento del CONI.
Il primo cittadino di Milano, nel dettaglio, si è espresso in maniera piuttosto prudente sull’argomento e ha ribadito come in occasione delle Olimpiadi invernali del 2026 Milano-Cortina sarà San Siro il luogo in cui si terrà la cerimonia d’apertura.
Dunque, stando alle parole di Sala, il nuovo stadio non verrà realizzato prima del 2026. Quest’ultimo ha inoltre ribadito come in Italia sia presente una regolamentazione complicata e non è un caso che sono stati edificati pochi stadi di proprietà nel nostro Paese.
Queste, nello specifico, le dichiarazioni di Giuseppe Sala riportate da Calciomercato.com: “Nuovo stadio? Mi auguro venga fatto. Considerati i tempi e visto il fatto che ci sono ricorsi, possiamo escludere che ci sarà un altro stadio per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2026. Ci sarà questo San Siro“.
Il sindaco di Milano ha poi aggiunto: “Non voglio lavarmene le mani perché non posso, però quello che dovevo fare l’ho fatto, e cioè dichiarare il pubblico interesse attraverso una delibera di giunta. Capisco che le tempistiche in questo modo si allungano ulteriormente, ma non cambierebbe molto dati i ricorsi che già ci sono stati. Se i club vogliono guardare altre opzioni che non sia San Siro, è nei loro diritti, ma ovviamente sarebbe un peccato”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…