Guarda gli highlights di Real Madrid-PSG, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League: i momenti migliori dell’incontro.
Il Re di Coppe Carlo Ancelotti centra l’impresa con il suo Real Madrid. Dopo la sconfitta dell’andata ed essere andati sotto al Bernabeu, i Blancos riescono a ribaltare il risultato con la tripletta di Benzema che vale la qualificazione, ma tutto nasce dopo una papera incredibile di Donnarumma, che di fatto ha riaperto una partita che sembrava chiusa.
Poteva essere una finale, invece sono solo gli ottavi, ma la tensione è palpabile. La sfida decisiva tra Real Madrid e PSG è carica di tensione fin dalle prime battute, con i madridisti che provano a fare la partita, con i parigini guardinghi, ma pronti a ripartire con Mbappé.
Dopo un paio di tiri di Mbappé che impegnano relativamente Courtois, l’occasione più ghiotta fino a questo momento è del Real Madrid al 24′. Il tiro di Benzema è indirizzato all’incrocio, ma Donnarumma sfiora in maniera quasi impercettibile con la palla che sfiora il palo.
Risponde il PSG al 30′, orchestrano Messi e Neymar con un uno-due che manda Messi sul fondo all’altezza del lato corto dell’area piccola, l’argentino mette il pallone in mezzo con un delizioso tocco sotto eludendo l’uscita di Courtois, ma nessuno in maglia blu è nel posto giusto per depositare la sfera nella porta sguarnita.
Dopo le “prove generali” il PSG la mette dentro al 33′, Nuno Mendes dal fondo serve Mbappé che buca il portiere dei Blancos sul primo palo, ma la gioia dura poco perché l’arbitro viene richiamato dal Var e annulla la rete perché il terzino portoghese era in posizione di offside. Sospiro di sollievo per Carlo Ancelotti.
PSG in vantaggio al 39′, ma nasce tutto da un’azione d’attacco del Real Madrid. Dopo un contrasto nella metà campo dei parigini la palla finisce sul mancino di Neymar che di prima intenzione serve Mbappé sulla fascia sinistra. I Blancos sono sbilanciatissimi in avanti e per il francese, che ha una prateria davanti a sé, bucare Courtois è un gioco da ragazzi. Il tiro è fortissimo, ma l’estremo difensore non completamente è esente da colpe.
Sullo scadere del secondo ed ultimo minuto di recupero il Real Madrid rischia grosso e deve ringraziare Neymar che con un leziosismo di troppo vanifica una situazione d’attacco molto vantaggiosa per la squadra di Pochettino.
La prima emozione della ripresa arriva già al 54′, l’azione è quasi un fotocopia del vantaggio del PSG. Il Real Madrid in procinto di imbastire un’azione subisce l’interdizione dei parigini, la palla finisce nuovamente nei sapienti piedi di Neymar che serve ancora Mbappè. L’attaccante mette a sedere Courtois e deposita in rete, ma è tutto vano perché stavolta era il fuoriclasse francese ad essere in fuorigioco.
Doppio cambio per Ancelotti, il tecnico ex-Milan richiama Asensio e Kroos che lasciano il posto a Camavinga e Goes.
Clamoroso al 61′ con Donnarumma che combina un pasticcio imperdonabile, con la palla tra i piedi subisce il pressing di Benzema e di fatto serve Vinicius Jr. che rimette in mezzo ancora per Benzema che fa 1-1. Che papera però da parte dello strapagato portiere.
Il Real Madrid ora sente l’odore del sangue e ci crede e sfiora il ribaltone già al 63′, l’incornata di Benzema però finisce fuori di un soffio con Donnarumma battuto.
Il PSG ora è in bambola mentre il Real Madrid sente profumo di impresa. Occasione ghiottissima al 72′ per Vinicius Jr che riceve palla in area dopo una carambola dei difensori parigini innescata da Benzema, il tiro però finisce alto.
La ribalta il Real Madrid! L’inerzia ormai è tutta per le merengues e al 76′ Modric confezione un assist delizioso per Benzema che nel cuore dell’area trafigge ancora Donnarumma. Con questo gol il bomber francese dei Blancos raggiunge Di Stefano con i gol per i Blancos e Raul con i gol in Champions.
Un cambio per parte sul 2-1, Pochettino mette dentro Gueye al posto dell’ammonito Paredes, Ancelotti invece inserisce Vazquez per Carvajal.
Il Real Madrid ora è insaziabile e colpisce ancora con Benzema al 78′ che sfrutta una deviazione di Marquinhos e sigla la tripletta che manda in delirio il Bernabeu.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA REAL MADRID E PARIS SAINT GERMAIN – CLICCA QUI
Finisce 3 a 1 per il Real Madrid e con Benzema che si porta a casa il pallone dopo l’inaspettata tripletta propiziata dal pasticcio di Donnarumma quando il PSG era ancora in vantaggio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…