Harry Kane come un uragano scuote il Tottenham di Antonio Conte: l’attaccante alza l’asticella e non vuole scuse.
Il Tottenham di Antonio Conte assomiglia ad un otto volante. I risultati finora conseguiti non sono stati quelli sperati, ma neanche così negativi. Gli Spurs sono lì in zona Europa e lottano per un posto tra le prime quattro.
La squadra deve ancora recuperare un paio di turni di campionato rispetto ad altre concorrenti come Manchester United o West Ham. Due giornate che potrebbero fare un’enorme differenza sul bilancio complessivo della stagione. La formazione londinese, dopo aver perso amaramente in FA Cup, è riuscita a conquistare tre punti fondamentali in Premier League, battendo l’Everton di Lampard 5-0.
Un risultato finale che ha entusiasmato nuovamente i tifosi e lo stesso gruppo squadra. Ora, però, arriva la parte più difficile e Antonio Conte deve riportare il Tottenham dove merita: Harry Kane non ha dubbi.
L’attaccante inglese ha parlato ad Evening Standard a seguito della vittoria sontuosa con i Toffees. Uomo simbolo degli Spurs, ma anche calciatore chiave per il mercato. Infatti, verso la fine della sessione estiva di mercato 2021, Harry Kane è stato vicinissimo alla cessione, fino a tornare sui propri passi e restare una pedina importante anche all’arrivo di Antonio Conte a stagione in corso.
Il bomber non ha dubbi sul mister: “E’ un allenatore fantastico. Mi piace molto lavorare con lui – poi ha affermato – non è mai facile adattarsi ad un nuovo mister, ma Antonio è qui da quattro mesi, non dobbiamo usare scuse per i nostri risultati. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità“. Parole da vero leader.
Poi Harry Kane suona la carica e allarma anche tutto l’ambiente: “Molti di noi vogliono giocare in Champions League. Non ci giochiamo ormai da un paio d’anni, ma è dove pensiamo che dovremmo essere. C’è molto lavoro da fare per conseguire questo obiettivo“. E così, il centravanti quasi avvisa il Tottenham: in caso di mancata qualificazione in Champions è davvero addio? Kane prova a rassicurare i tifosi: “Qui sto davvero bene, è un posto fantastico“. Eppure, solo pochi mesi fa, sembrava finita la sua storia con gli Spurs…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…