La novità tanto attesa in Serie A, cosa cambia (La Presse)
La novità in Serie A modifica in parte alcune questioni che riguardano il massimo campionato italiano. Qual è la novità tanto attesa.
Il torneo di Serie A non si è ancora concluso, ma sotto alcuni punti di vista è bene già pensare al futuro. Tutto si sta indirizzando verso una direzione ben precisa che anche i tifosi avrebbero accolto con grande entusiasmo. La decisione ha un obiettivo ben preciso che è sotto gli occhi di tutti.
Nel frattempo la lotta scudetto continua fra colpi di scena ed è così che cresce l’attesa. Il Milan vince a Napoli, l’Inter ne fa cinque alla Salernitana e la Juve rosicchia qualche punto. I bianconeri sono ben distanti dalle zone alte, ma ora è tempo di pensare alla novità da annunciare.
L’annuncio della Lega Serie A riguarda lo sponsor tecnico del prossimo anno che sarà PUMA. L’azienda sportiva hanno raggiunto un accordo con i vertici del calcio italiano. La scelta partirà dal campionato 2022/23. PUMA sarà quindi il fornitore ufficiale dei pallone per il campionato di Serie A TIM, così come del torneo Primavera.
L’accordo ingloba anche altre competizioni come Coppa Italia Frecciarossa, Supercoppa Frecciarossa e eSerie A TIM. Il torneo è seguito in centinaia di Paesi nel mondo e quindi quale migliore occasione per PUMA. Si tratta di un brand già utilizzato da numerose squadre del massimo torneo, vedi i recenti accordi raggiunti da Milan e Sassuolo.
L’azienda vanta comunque degli accordi commerciali anche con diversi calciatori italiani come Gianluigi Buffon, attuale portiere del Parma, nonché il difensore della Juve Giorgio Chiellini. In Spagna è già consolidata l’esperienza con PUMA, adesso la novità sbarca anche in Italia. L’accordo economico è un riconoscimento certamente importante per un’azienda che vuole primeggiare nel mondo del calcio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…