La novità in Serie A modifica in parte alcune questioni che riguardano il massimo campionato italiano. Qual è la novità tanto attesa.
Il torneo di Serie A non si è ancora concluso, ma sotto alcuni punti di vista è bene già pensare al futuro. Tutto si sta indirizzando verso una direzione ben precisa che anche i tifosi avrebbero accolto con grande entusiasmo. La decisione ha un obiettivo ben preciso che è sotto gli occhi di tutti.
Nel frattempo la lotta scudetto continua fra colpi di scena ed è così che cresce l’attesa. Il Milan vince a Napoli, l’Inter ne fa cinque alla Salernitana e la Juve rosicchia qualche punto. I bianconeri sono ben distanti dalle zone alte, ma ora è tempo di pensare alla novità da annunciare.
Novità importanti in Serie A, qual è la decisione
L’annuncio della Lega Serie A riguarda lo sponsor tecnico del prossimo anno che sarà PUMA. L’azienda sportiva hanno raggiunto un accordo con i vertici del calcio italiano. La scelta partirà dal campionato 2022/23. PUMA sarà quindi il fornitore ufficiale dei pallone per il campionato di Serie A TIM, così come del torneo Primavera.
L’accordo ingloba anche altre competizioni come Coppa Italia Frecciarossa, Supercoppa Frecciarossa e eSerie A TIM. Il torneo è seguito in centinaia di Paesi nel mondo e quindi quale migliore occasione per PUMA. Si tratta di un brand già utilizzato da numerose squadre del massimo torneo, vedi i recenti accordi raggiunti da Milan e Sassuolo.
L’azienda vanta comunque degli accordi commerciali anche con diversi calciatori italiani come Gianluigi Buffon, attuale portiere del Parma, nonché il difensore della Juve Giorgio Chiellini. In Spagna è già consolidata l’esperienza con PUMA, adesso la novità sbarca anche in Italia. L’accordo economico è un riconoscimento certamente importante per un’azienda che vuole primeggiare nel mondo del calcio.