Italy's head coach Roberto Mancini gestures during the World Cup 2022 group C qualifying soccer match between Northern Ireland and Italy at Windsor Park stadium in Belfast, Northern Ireland, Monday, Nov. 15, 2021. (AP Photo/Peter Morrison)
Il Commissario Tecnico, Roberto Mancini, ha parlato dei Playoff Mondiali che si disputeranno tra meno di 20 giorni: le sue parole
Il 24 marzo, il giorno di Italia-Macedonia del Nord, si avvicina. L’Italia di Roberto Mancini dovrà passare per i playoff e vincerli per poter staccare il pass per il Mondiale in Qatar.
Il match contro la Macedonia del Nord andrà in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo e nel pomeriggio il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha aperto alla possibilità che la sfida si giochi con la capienza aperta al 100%.
Se gli Azzurri dovessero battere la Macedonia del Nord, dovranno vedersela con la vincente tra Portogallo e Turchia. A quel punto, una sola volerà in Qatar e noi ci auguriamo che a farlo sia la nostra nazionale.
Il CT della nazionale, Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della presentazione del progetto relativo allo stadio di Firenze. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “I ragazzi sono impegnati nei campionati e forse ancora non ci pensano. Ma credo che quando sono da soli a casa, pensano al playoff. È una situazione che ci siamo creati da soli. La prima partita sarà anche più difficile, dovremmo avere un grande approccio. Faremo bene”.
Mancini ha poi aggiunto con rammarico: “Saranno sicuramente 10 giorni duri e difficili. Avremmo dovuto fare a meno di arrivare fino qui. Ma a volte nello sport bisogna faticare, e noi lo faremo”.
Infine la chiosa finale su quanto sta accadendo in Ucraina: “La situazione è drammatica, è un momento difficile per il popolo ucraino, facciamo qualcosa per loro sapendo che in Russia la maggior parte delle persone è contro la guerra. Il popolo ucraino è quello che maggiormente sta soffrendo”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…