Si avvicina il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per i playoff mondiali. Un annuncio ufficiale potrebbe risultare decisivo
Il 24 marzo, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, andrà in scena Italia-Macedonia del Nord. La vincente, il 28 o il 29 marzo, sfiderà una tra Turchia e Portogallo. Da quella sfida, infine, si scoprirà chi potrò staccare il pass per il mondiale che si svolgerà in Qatar tra novembre e dicembre.
Gli Azzurri avranno la possibilità di giocare il primo match in Italia e per la partita contro la Macedonia del Nord, come detto, è stata scelta la città di Palermo. Nel caso in cui gli Azzurri dovessero vincere, però, sfiderebbero una tra Turchia e Portogallo in trasferta.
Intanto, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gr Parlamento e ha parlato proprio in relazione al match del 24 marzo che attende la nostra nazionale.
Gravina, nello specifico, si è espresso sulla possibilità che al Renzo Barbera possa esserci il 100% dei tifosi. Al momento, per le regole anti-Covid, gli impianti possono ospitare il 75%.
Queste le parole di Gravina: “Sono particolarmente ottimista per il 100% della capienza al Barbera per Italia-Macedonia del Nord, credo che l’autorità di Governo sarà particolarmente disponibile nel concedere la possibilità di avere il tutto esaurito”.
Il presidente della FIGC ha poi aggiunto: “Palermo merita davvero questa cornice di pubblico e questo riconoscimento a un entusiasmo che l’intera città sta mostrando verso la nostra Nazionale”.
L’annuncio, dunque, non può che rendere felice Mancini. I suoi ragazzi hanno bisogno di tutta la spinta possibile per poter qualificarsi all’ultimo round del playoff, l’Italia non può permettersi di restare fuori dal Mondiale per la seconda volta consecutiva.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…