Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini 11/11/2019 Firenze ( Italia) Nazionale Italiana calcio Raduno della Nazionale italiana di calcio, Centro Tecnico Federale di Coverciano - Conferenza stampa del Ct Roberto Mancini Nella foto: Roberto Mancini Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini 11 November 2019 Firenze (Italy) Sport Soccer Italy Italian Football meeting - "Coverciano" - Press conference Roberto Mancini In the pic: Roberto Mancini
Si avvicina il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per i playoff mondiali. Un annuncio ufficiale potrebbe risultare decisivo
Il 24 marzo, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, andrà in scena Italia-Macedonia del Nord. La vincente, il 28 o il 29 marzo, sfiderà una tra Turchia e Portogallo. Da quella sfida, infine, si scoprirà chi potrò staccare il pass per il mondiale che si svolgerà in Qatar tra novembre e dicembre.
Gli Azzurri avranno la possibilità di giocare il primo match in Italia e per la partita contro la Macedonia del Nord, come detto, è stata scelta la città di Palermo. Nel caso in cui gli Azzurri dovessero vincere, però, sfiderebbero una tra Turchia e Portogallo in trasferta.
Intanto, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gr Parlamento e ha parlato proprio in relazione al match del 24 marzo che attende la nostra nazionale.
Gravina, nello specifico, si è espresso sulla possibilità che al Renzo Barbera possa esserci il 100% dei tifosi. Al momento, per le regole anti-Covid, gli impianti possono ospitare il 75%.
Queste le parole di Gravina: “Sono particolarmente ottimista per il 100% della capienza al Barbera per Italia-Macedonia del Nord, credo che l’autorità di Governo sarà particolarmente disponibile nel concedere la possibilità di avere il tutto esaurito”.
Il presidente della FIGC ha poi aggiunto: “Palermo merita davvero questa cornice di pubblico e questo riconoscimento a un entusiasmo che l’intera città sta mostrando verso la nostra Nazionale”.
L’annuncio, dunque, non può che rendere felice Mancini. I suoi ragazzi hanno bisogno di tutta la spinta possibile per poter qualificarsi all’ultimo round del playoff, l’Italia non può permettersi di restare fuori dal Mondiale per la seconda volta consecutiva.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…