Bologna-Inter, ecco quando si recupera: spunta finalmente una nuova data per disputare la sfida valida per la 20a giornata di Serie A
La Lega di Serie A sembra vicina a stabilire la data ufficiale per disputare la sfida tra Bologna e Inter rinviata lo scorso 6 gennaio. Il match del Dall’Ara non venne giocato in seguito alla nuova ondata di Covid con la variante Omicron che travolse nuovamente anche l’Italia ad inizio 2022.
Da allora sono trascorsi 2 mesi e non è stato ancora possibile giocare un match diventato ora decisivo per la corsa Scudetto. In classifica, infatti, l’Inter è seconda a 2 punti dal Milan, ma con il recupero da disputare contro i rossoblu, il vantaggio rossonero potrebbe trasformarsi in un -1.
Una partita dal peso specifico enorme, ben più ampio di quello assunto a gennaio. Quella contro il Bologna, infatti, sarebbe stata la prima giornata del girone di ritorno. Posta in palio sempre alta, ma non di certo la stessa che avrà nel giorno del suo recupero.
A rendere ancora più complessa la vicenda è quanto accaduto quel 6 gennaio. L’Inter, infatti, si presentò in campo, a differenza del Bologna. La gara, dunque, sarebbe terminata con un 3-0 a tavolino per i nerazzurri, ma i rossoblu hanno presentato il ricorso, vincendolo.
La Corte Sportiva d’Appello ha infatti stabilito, lo scorso 14 febbraio, che la partita si sarebbe dovuta disputare e i nerazzurri hanno così deciso di attuare a loro volta un ricorso presso il Collegio di garanzia del Coni che non si è ancora espresso in merito.
Se anche il terzo grado di giudizio dovesse confermare la prima decisione, allora la sfida si dovrà effettivamente recuperare ed è qui che sorgerebbe nuovamente il problema della data. L’udienza davanti al Collegio di garanzia, infatti non è ancora stata fissata e le società, dopo la sentenza di secondo grado, hanno a disposizione 30 giorni di tempo per avanzare il ricorso.
A quel punto avanzerebbe un altro mese per le memorie difensive ed il tutto slitterebbe al weekend di Pasqua (16-17 aprile). Il 20, però, l’Inter sarà impegnata contro il Milan nelle semifinali di Coppa Italia e dunque la prima data utile risulterebbe essere mercoledì 27 aprile.
La squadra di Inzaghi sarebbe reduce dalla 34a giornata di Serie A contro la Roma e disputerebbe l’incontro prima della 35a contro l’Udinese, dunque a 4 turni dal termine del campionato. Un periodo che potrebbe aver ribaltato completamente la classifica.
Se, invece, Lautaro e compagni compissero l’impresa in Champions League, allora tutto sarebbe ancor più difficile, dato che nella settimana del 27 sono in programma le semifinali della massima competizione. Un dedalo intricato, che terrà in bilico il risultato del campionato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…