Guarda gli highlights completi di Milan-Napoli, big match valido per la ventottesima giornata di Serie A
Si conclude 1-0 per il Milan il super posticipo contro il Napoli valido per il 28° turno di campionato. Decisiva la rete di Olivier Giroud nella ripresa, una deviazione sotto porta su un tiro sbilenco di Calabria dal limite dell’area.
Il primo tempo non vive di grandi occasioni, ma di altissima intensità. Una protesta per parte dopo un contatto Koulibaly-Bennacer in area azzurra e quello tra Tomori e Osimhen in quella rossonera. In entrambe le occasioni l’arbitro Orsato ha lasciato proseguire il gioco.
Portieri mai impegnati, ma ritmi costantemente serrati per una prima frazione divertente nonostante non si siano verificate chance eclatanti. Un pari tutto sommato giusto, con un bell’avvio dei padroni di casa e una crescita nel finale dei rossoneri.
La ripresa inizia subito con un piglio differente: sugli sviluppi di calcio di punizione, Calabria calcia male ma sul pallone arriva la zampata di Giroud che sblocca il match. Ennesimo gol decisivo dell’attaccante francese, che una decina di minuti più tardi è però costretto al cambio per infortunio.
Al minuto 51 il Napoli prova a reagire con una bella azione personale di Osimhen, che calcia però centralmente tra le braccia di Ospina. Al 55′ è ancora il Milan a rendersi pericoloso con una bella botta da fuori di Bennacer, sulla quale si allunga Ospina che tiene in vita gli azzurri.
La squadra di Spalletti va vicina al pareggio al 76′ con una conclusione a giro del neo entrato Ounas, che esce di poco al lato. Pochi minuti più tardi ci prova anche Lozano, ma il suo destro si stringe troppo ed il pallone termina alla destra del palo.
Per vedere gli highlights di Napoli-Milan -> CLICCA QUI
Nel finale Maignan e Ospina si rendono protagonisti di due interventi decisivi su Osimhen e Theo Hernandez. Al 94′ il portiere partenopeo è poi superlativo su Saelemaekers, che da pochi metri non chiude definitivamente la partita. Match che si chiude un minuto dopo con la pesantissima vittoria del Milan, che allunga a +3 sul Napoli e torna al primo posto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…