Blessin (LaPresse)
Il Genoa di Alexander Blessin non sfonda davanti al proprio pubblico: contro l’Empoli arriva l’ennesimo pareggio e il record in Serie A.
Si fa sempre più complessa la situazione dei rossoblu, che non riescono a trovare la vittoria. Neanche l’arrivo di Blessin è riuscito a dare la scossa al Genoa, che sicuramente resta imbattuto, ma ormai è arrivato a 6 pareggi consecutivi.
L’ex allenatore dell’Ostenda, sbarcato al primo anno in Italia nello storico club di Genova, sta provando a salvare la squadra dal baratro. Il Genoa impatta contro l’Empoli e si ferma sullo 0-0. La formazione rossoblu ha grandissime difficoltà in fase offensiva: segna troppo poco. La diciannovesima posizione in classifica ora spaventa i tifosi che al Marassi hanno fatto sentire tutta la loro frustrazione per il risultato finale del match contro gli azzurri di Andreazzoli.
Blessin esce ancora imbattuto ma senza i tre punti: raggiunto il record di Mihajlovic ed eguagliata la striscia del Grifone del 1992.
Non è bastato l’assedio nel finale dentro l’area di rigore dell’Empoli. I tifosi del club ligure hanno dimostrato di aver perso la pazienza per l’inconcludenza della squadra e lo scarso cinismo sotto rete. Tanti, troppi i fischi della tifoseria rossoblu contro i propri beniamini.
E Blessin, dopo il sesto pareggio consecutivo, esce dal Marassi con un record in tasca. Infatti, è il primo allenatore che all’esordio nel campionato italiano è riuscito a pareggiare sei partite di fila. Nella scorsa giornata, aveva eguagliato Mihajlovic, che nel 2008 arrivò a cinque gare pareggiate consecutive e alla sesta trovò la vittoria.
Inoltre, il Genoa è riuscito ad impattare per sei volte di fila solo una volta in Serie A: era il 1992, ben 30 anni fa. Serve la svolta, prima che sia troppo tardi.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…