Il Genoa di Alexander Blessin non sfonda davanti al proprio pubblico: contro l’Empoli arriva l’ennesimo pareggio e il record in Serie A.
Si fa sempre più complessa la situazione dei rossoblu, che non riescono a trovare la vittoria. Neanche l’arrivo di Blessin è riuscito a dare la scossa al Genoa, che sicuramente resta imbattuto, ma ormai è arrivato a 6 pareggi consecutivi.
L’ex allenatore dell’Ostenda, sbarcato al primo anno in Italia nello storico club di Genova, sta provando a salvare la squadra dal baratro. Il Genoa impatta contro l’Empoli e si ferma sullo 0-0. La formazione rossoblu ha grandissime difficoltà in fase offensiva: segna troppo poco. La diciannovesima posizione in classifica ora spaventa i tifosi che al Marassi hanno fatto sentire tutta la loro frustrazione per il risultato finale del match contro gli azzurri di Andreazzoli.
Blessin esce ancora imbattuto ma senza i tre punti: raggiunto il record di Mihajlovic ed eguagliata la striscia del Grifone del 1992.
Genoa, Blessin supera Mihajlovic: il record in Serie A
Non è bastato l’assedio nel finale dentro l’area di rigore dell’Empoli. I tifosi del club ligure hanno dimostrato di aver perso la pazienza per l’inconcludenza della squadra e lo scarso cinismo sotto rete. Tanti, troppi i fischi della tifoseria rossoblu contro i propri beniamini.
E Blessin, dopo il sesto pareggio consecutivo, esce dal Marassi con un record in tasca. Infatti, è il primo allenatore che all’esordio nel campionato italiano è riuscito a pareggiare sei partite di fila. Nella scorsa giornata, aveva eguagliato Mihajlovic, che nel 2008 arrivò a cinque gare pareggiate consecutive e alla sesta trovò la vittoria.
Inoltre, il Genoa è riuscito ad impattare per sei volte di fila solo una volta in Serie A: era il 1992, ben 30 anni fa. Serve la svolta, prima che sia troppo tardi.