Il Cagliari di Mazzarri affronta la Lazio di Sarri in casa e subisce una pesante sconfitta in terra sarda: i biancocelesti s’impongono 3-0.
All’Unipol Domus il Cagliari di Mazzarri trova la Lazio di Sarri alla ricerca di tre punti per riequilibrare tutto, ma imporsi contro i biancocelesti non è cosa facile. Soprattutto perchè la squadra di Sarri ha cominciato a prendere le misure e contro determinate realtà si esalta, il calcio è sempre lo stesso: dinamico e basato sullo sprint degli esterni che agevolano il gioco delle punte.
Il primo tempo vede la rete di Immobile su rigore al 19′ e Luis Alberto al 42′ con la collaborazione di Felipe Anderson. Doppio vantaggio che taglia leggermente le gambe al Cagliari. Mazzarri va al riposo con un parziale non semplice da recuperare, ma non tutto è perduto.
Secondo tempo in Sardegna con la squadra di Mazzarri lenta sulle seconde palle, l’inizio non sembra essere promettente perchè la mole di gioco costruita non riesce a impattare a sufficienza sull’inerzia della partita: Pavoletti e Lovato non riescono a piegare il gioco biancoceleste, anzi la squadra di Sarri cala la tris e lo fa con Felipe Anderson con l’aiuto di Milinkovic Savic. Al 62′ ormai la gara sembra essere sul velluto: tre punti importanti per Sarri che può guardare avanti in una seconda parte di stagione comunque importante per tutti i significati che suggerisce.
Unica nota stonata: espulsione di Marusic – secondo giallo – nel finale. Cagliari in difficoltà perchè, anche quando i biancocelesti hanno esercitato meno pressione, non sono stati capaci di dare l’accelerata. Battuta d’arresto in casa, ma serve voltare immediatamente pagina. Una squadra che si deve salvare non può permettersi certi blackout. Il video degli highlights per non perdersi neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…