Il Chelsea, questo pomeriggio, ha battuto il Burnley al Turf Moore per 0-4. La decisione presa da Tuchel, però, non è passata inosservata
Il Chelsea, dopo la vittoria in FA CUP contro il Luton Town, è tornato in campo contro il Burnley nel match valido per la 28^ giornata di Premier League. I Blues, con assoluta facilità, sono riusciti a conquistare i tre punti, battendo il Burnley per 0-4.
Al Turf Moore i mattatori di giornata sono stati: James, Pulisic e Havertz. Quest’ultimo si è reso protagonista di uno doppietta nel giro di due minuti ed è stato schierato ancora una volta nel ruolo di falso “9”.
Gli uomini di Tuchel, con questa vittoria, hanno consolidato il terzo posto raggiungendo quota 53 punti a +6 dal Manchester United quarto. I Blues, inoltre, hanno una gara da recuperare, quella contro il Norwich non disputata a causa degli impegni nel Mondiale per Club.
Lukaku, nonostante il gol vittoria realizzato in settimana contro il Luton Town, oggi è stato escluso da Tuchel dall’undici iniziale. Il tecnico tedesco, inoltre, lo ha tenuto per tutti i 90 minuti in panchina preferendo far entrare Werner nel corso del secondo tempo.
Il futuro di Lukaku è sempre più un rebus. A fine stagione rischia seriamente di lasciare il Chelsea per la seconda volta nella sua carriera, il feeling con Tuchel è ai minimi storici e tra i due pare non esserci nessun segnale di “pace”.
Lo stesso tecnico dei Blues, al termine del match, non ha parlato minimamente dell’esclusione del belga e ha elogiato i ragazzi scesi al campo: “Il primo gol ci ha aiutato. In queste partite così serrate, che ovviamente ti dà molta fiducia. È stata una buona prestazione dei ragazzi perché non è facile venire a Turf Moor e fare così bene”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…