Fabio Capello non ha dubbi sullo Scudetto: “Lo vincerà…” (Lapresse)
Fabio Capello commenta come sta procedendo il campionato di Serie A e quali siano le formazioni maggiormente accreditate: l’ex tecnico ha un’idea ben precisa.
Dopo 27 partite giocate, Inter, Napoli e Milan sono separate da un solo punto in classifica: guidano i nerazzurri che inseguono la seconda stella a 58, gli azzurri e i rossoneri seguono a 57 alla vigilia di uno scontro diretto che rimanda agli anni Ottanta, ai duelli Maradona-Van Basten. La Juventus, quarta, è risalita a 50 e secondo Dybala è da considerare ancora e sempre una pretendente al titolo.
Numeri che raccontano una corsa scudetto densa e caldissima in questa Serie A. Un campionato in continua evoluzione, con un andamento mutevole che consente strappi e cambi di rotta. In questo passo a tre, o forse a quattro se si tiene dentro anche la Juve, tutto è ancora possibile.
Campionati così li ha vissuti da protagonista Fabio Capello che ha vinto quattro scudetti con il Milan e uno con la Roma, oltre a due edizioni della Liga spagnola sulla panchina del Real Madrid.
Storia e palmares parlano per lui, che ha fatto le carte al campionato italiano e raccontato la sua favorita per il titolo.
L’ex allenatore, nel corso di un evento a Coverciano, ha spiegato di vedere diverse squadre molto attrezzate per la lotta allo scudetto. Ma alcune, secondo Capello, avrebbero quella fame in più, nonché una maggiore qualità.
Capello conosce molto bene il campionato e inquadra subito le favorite. “Il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra. La corsa è ancora lunga, gli scontri diretti saranno fondamentali” ha commentato uno dei maggiori protagonisti dell’evento. Fabio Capello pensa sempre al calcio e non disdegna, quando può, di offrire qualche consiglio.
Secondo l’ex allenatore, l’Inter rimane la favorita. Capello vede bene anche il Milan, ma crede che il Napoli abbia un centrocampo superiore.
La Juventus, diceva, rimane tra le favorite ma i bianconeri hanno manifestato qualche problema in più, soprattutto in difesa.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…