La RAI ha ufficializzato il nome del direttore artistico dei prossimi Festival di Sanremo: ecco di chi si tratta
La 72° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa circa un mese fa. A trionfare, come ben sappiamo, sono stati Mahmood & Blanco con “Brividi“. Un canzone che sta conquistando ogni record e che rappresenterà l‘Italia all’Eurovision Song Contest.
Il Festival Europeo si svolgerà dal 10 al 14 maggio a Torino e verrà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Avrà luogo in Italia in virtù della vittoria dell’anno scorso dei Maneskin in quel di Rotterdam.
Ci sarà anche la partecipazione di Achille Lauro, il quale gareggerà per la Repubblica di San Marino. Il regolamento dell’Eurovision, infatti, non specifica che l’artista di una determinata nazione debba necessariamente averne la cittadinanza.
La RAI, intanto, ha comunicato chi sarà il direttore artistico delle prossime due edizioni di Sanremo, almeno fino al 2024. Una decisione un po’ a sorpresa che non tutti si aspettavano.
Sanremo, ecco chi sarà il direttore artistico fino al 2024
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, almeno fino al 2024, sarà ancora una volta Amadeus. Il conduttore televisivo romagnolo è stato confermato dopo le tre edizioni condotte negli ultimi anni.
Amadeus, dunque, presenterà almeno cinque Festival della canzone italiana. Un prestigio non di poco conto e che onora la sua lunga carriera partita negli anni ’80 in qualità di DJ. Inoltre, con le cinque conduzioni, raggiungerà nella speciale classifica Nunzio Filogamo e si porterà al terzo posto alle spalle di Mike Buongiorno e Pippo Baudo i quali hanno condotto Sanremo rispettivamente 11 e 13 volte.