Insigne (La Presse)
Napoli-Milan è una sfida scudetto molto importante ma ad impensierire gli azzurri è la scelta dell’arbitro e di chi sarà al VAR.
Napoli contro Milan: una sfida scudetto che non si vedeva dai tempi di Diego Armando Maradona. Sono infatti passati 35 anni da quelle sfide tra gli azzurri di Ottavio Bianchi e i rossoneri di Arrigo Sacchi. Sfide stupende, di una bellezza più unica che rara, che ancora oggi si raccontano per come erano coinvolgenti.
A distanza di molti anni, le due compagini ritornano a sfidarsi per la vittoria finale del campionato. Uno scudetto che manca da molto tempo ad entrambe e che le ambedue agognano più di qualsiasi altra cosa. Questa volta però, di fronte ci saranno gli uomini di Luciano Splalletti contro quelli di Stefano Pioli.
Cinquantasette punti per parte e una storia ancora tutta da scrivere. Il finale è a sorpresa e ogni tifoseria immagina il finale più bello. Vincere domenica, significherebbe mettere un piccolo mattoncino verso quell’obiettivo chiamato scudetto. Napoli-Milan però, almeno per il momento, viene macchiata da altre questioni.
Ebbene sì, il problema della tifoseria partenopea è la designazione fatta per il big match del ‘Diego Armando Maradona’. Infatti, da ore sui social i tifosi del Napoli si stanno scatenando contro la designazione di Orsato e di Valeri di Roma 2 al var: un tandem che in passato è già stato indigesto per il Napoli.
Una scelta che ha destato scalpore e grande perplessità, visto il recente passato, e che preoccupa non poco la piazza azzurra. Vista l’importanza della gara, ci si auspicava una designazione diversa. Invece, così non è stato ed ora le critiche delle ultime ore e le preoccupazioni rischiano di rovinare tutto ciò che ci può essere di bello in una gara del genere.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…