La Juventus potrebbe essere la grande sorpresa del finale di stagione, in Serie A e non solo, chi è che suona la carica?
La Juventus sta creando i presupposti per un gran finale di stagione. La Vecchia Signora del nostro campionato dopo una partenza stentata si è decisamente rimessa in carreggiata grazie ad una serie di risultati positivi. Ufficialmente a parole regna la prudenza, ma poi quando si tratta di scendere in campo i bianconeri fanno sul serio, sia nelle gare ufficiali che negli allenamenti. C’è un giocatore in particolare che infatti è diventato particolarmente esigente anche negli allenamenti. Sai di chi si tratta?
La Juventus sta vivendo quasi tre stagioni in una, l’inizio a rilento, la transizione e la ripartenza. Ci sono squadre che per operare una transizioni impiegano anche 2-3 stagioni, ai bianconeri invece è bastata una sessione di mercato.
Certo, Vlahovic da solo non risolve tutti i problemi strutturali di una squadra che comunque dovrà fare i conti con un ricambio generazionale (specialmente in difesa), ma averlo sta aiutando comunque molto Allegri.
I bianconeri sono ora attesi da una serie di impegni che diranno che piega potrà prendere questa stagione, con una qualificazione in Champions a portata di mano, la finale di Coppa Italia quasi ipotecata ed una rincorsa in campionato che ufficialmente punta a rientrare tra le prime quattro, ma che forse potrebbe anche riservare ulteriori sorprese.
“Sgrida i compagni in allenamento” chi è il nuovo leader della Juventus?
Per poter sognare in grande però la Juventus non può più sbagliare. Arrivati a questo punto della stagione ogni partita per i bianconeri sarà come una finale.
La mentalità vincente in questi casi parte da lontano, a cominciare dagli allenamenti. In una Juventus dove il cambio della guardia è sempre più imminente, ogni nuovo potenziale leader è ben accetto.
In una recente intervista Danilo ha svelato alcuni dettagli sugli ultimi allenamento alla Continassa nei quali è emerso che c’è un giocatore in particolare che ha tutte le caratteristiche del futuro leader e si tratta proprio di Dusan Vlahovic.
“Può diventare un gran campione. Non si accontenta mai. – racconta il brasiliano parlando del nuovo acquisto della Juventus- in allenamento già dal secondo giorno urlava ai compagni per spronarli. Ha la voglia di competere dei grandi e questo è più importante del talento.”