Foto Spada/LaPresse 01 marzo 2022 - Milano, Italia Sport, Calcio Milan vs Inter - Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022 semifinale - Stadio San Siro Nella foto: Simone Inzaghi (Inter Milan); Photo Spada/LaPresse March 01 , 2022 - Milan,Italy Sport, Soccer Milan vs Inter - Italian Cup 2021/2022 Semifinals - San Siro Stadium In the photo: Simone Inzaghi (Inter Milan);
Il momento di appannamento che sta vivendo l’Inter è testimoniato anche da un dato piuttosto curioso: i dettagli
L’Inter, tra pochi minuti, scenderà in campo a San Siro contro la Salernitana per il match della 28^ giornata di Serie A. I nerazzurri non vincono in campionato dal 22 gennaio scorso, dalla sfida vinta contro il Venezia per 2-1.
Da quel giorno sono arrivate due sconfitte (contro Sassuolo e Milan) e due pareggi (contro Genoa e Napoli). Nel mezzo, però, ci sono state anche le sfide di Coppa Italia contro la Roma (vinta per 2-0) e il Milan (pareggio per 0-0). Inoltre, il 16 febbraio scorso, c’è stato l’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Liverpool (sconfitta per 0-2).
Stasera la grossa chance per tornare a conquistare i tre punti e per approfittare della scontro diretto tra Napoli e Milan che si disputerà domenica sera. I nerazzurri, che devono ancora recuperare la sfida contro il Bologna non giocata lo scorso 6 gennaio, non possono più permettersi di sbagliare.
L’Inter, da gennaio, come riporta Sky Sport ha subito un’involuzione piuttosto seria. Gli uomini di Simone Inzaghi, nel dettaglio, hanno fatto registrare un bilancio negativo, di -7.89, tra i gol e gli expected goals (occasioni da gol create).
Il dato, per forza di cose, trova conferma nel rendimento di Dzeko e Lautaro Martinez, i due attaccanti titolari dell’Inter. Il bosniaco, in questo primo scorcio di 2022, ha realizzato solamente due reti (di cui una in Serie A). Peggio, invece, è lo score dell’argentino: una solo gol che risale al 12 gennaio nella finale di Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…