Il momento di appannamento che sta vivendo l’Inter è testimoniato anche da un dato piuttosto curioso: i dettagli
L’Inter, tra pochi minuti, scenderà in campo a San Siro contro la Salernitana per il match della 28^ giornata di Serie A. I nerazzurri non vincono in campionato dal 22 gennaio scorso, dalla sfida vinta contro il Venezia per 2-1.
Da quel giorno sono arrivate due sconfitte (contro Sassuolo e Milan) e due pareggi (contro Genoa e Napoli). Nel mezzo, però, ci sono state anche le sfide di Coppa Italia contro la Roma (vinta per 2-0) e il Milan (pareggio per 0-0). Inoltre, il 16 febbraio scorso, c’è stato l’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Liverpool (sconfitta per 0-2).
Stasera la grossa chance per tornare a conquistare i tre punti e per approfittare della scontro diretto tra Napoli e Milan che si disputerà domenica sera. I nerazzurri, che devono ancora recuperare la sfida contro il Bologna non giocata lo scorso 6 gennaio, non possono più permettersi di sbagliare.
Inter, così non va! Il dato che preoccupa i tifosi
L’Inter, da gennaio, come riporta Sky Sport ha subito un’involuzione piuttosto seria. Gli uomini di Simone Inzaghi, nel dettaglio, hanno fatto registrare un bilancio negativo, di -7.89, tra i gol e gli expected goals (occasioni da gol create).
Il dato, per forza di cose, trova conferma nel rendimento di Dzeko e Lautaro Martinez, i due attaccanti titolari dell’Inter. Il bosniaco, in questo primo scorcio di 2022, ha realizzato solamente due reti (di cui una in Serie A). Peggio, invece, è lo score dell’argentino: una solo gol che risale al 12 gennaio nella finale di Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus.