Consigli Fantacalcio, ansia Singo: si teme la lesione. Cosa filtra da Torino

Ansia al Fantacalcio per le condizioni di Singo. L’esterno del Torino teme una lesione e i fantallenatori tremano: cosa filtra sulle condizioni

Destano preoccupazione le condizioni di Wilfried Singo, esterno del Torino che sta vivendo una stagione da sogno. Nelle sue 26 presenze stagionali, ha messo a segno già 3 gol e 4 assist, risultando uno dei calciatori più determinanti di Ivan Juric.

Singo infortunio
Singo, terzino del Torino (LaPresse)

A due giorni dalla gara in trasferta contro il Bologna, però, il 21enne ivoriano sta tenendo in apprensione il club granata e anche i fantallenatori. Stando a quanto circolato in queste ore, infatti, il giocatore soffrirebbe di costanti fastidi nella zona dell’adduttore e già nella scorsa giornata di campionato è solamente subentrato a partita in corso.

Una scelta che aveva inizialmente sorpreso, date le prestazioni viste dall’inizio del campionato. Le informazioni emerse in seguito sulle sue condizioni precarie, però, hanno immediatamente spiegato il perché di una scelta così sorprendente da parte di Juric.

Consigli Fantacalcio, i numeri di Singo e le sue condizioni

Singo infortunio Consigli Fantacalcio
Singo, esterno del Torino (LaPresse)

Ad inizio anno per molti ha rappresentato una scommessa, la tipica mossa per completare il reparto difensivo con la speranza che sotto la guida tecnica di Juric potesse emergere tutto il suo talento. Un investimento che ha ripagato pienamente le sue aspettative, merito del lavoro del tecnico granata che esalta gli esterni nel suo gioco.

Singo ha una media del 6.24 e una Fantamedia del 6.66. Come detto sono tre le reti segnate, all’11a giornata e successivamente alla 21a e 22a. Nel mezzo anche 4 assist, 3 ammonizioni e la sciagurata espulsione della 15a giornata.

Un punto di riferimento per i suoi allenatori, dato che ha preso parte a 23 partite da titolare, è subentrato in sole 2 circostanze e ha saltato solamente 2 match, uno di questi per squalifica. Sono 11 le volte in cui è stato sostituito, con quasi 1900 minuti trascorsi in campo, circa 21 partite intere disputate su 27.

Da low cost a certezza, ma ora le condizioni fisiche allarmano. Secondo quanto trapelato da Torino, il giocatore soffrirebbe di pubalgia. Un infortunio difficile da gestire, perché non costringe allo stop, ma che condiziona il lavoro settimanale.

Per guarire si dovrà procedere all’intervento chirurgico, ma né il giocatore, né lo staff medico sembrano intenzionati a procedere in questa direzione almeno fino al termine della stagione. Juric ora dovrà gestirlo, ed è dunque possibile che saranno diverse le partite in cui subentrerà o quelle in cui verrà sostituito ben prima del fischio finale.

Ecco dunque che al Fantacalcio la gestione diventa più complessa. Da titolarissimo e top player di reparto, ci si ritroverà davanti un giocatore potenzialmente ancora decisivo, ma condizionato fisicamente. Dovrete essere certi di avere una copertura in panchina quando lo schiererete e saranno più difficili le prestazioni di altissimo livello a cui ci ha abituati, nella speranza che la pubalgia non diventi insopportabile.

Gestione cookie