Romelu Lukaku decisivo con il Chelsea (ANSA)
Chelsea, Lukaku si riprende in mano i Blues. In FACup fa la differenza con una prestazione decisiva. L’ex Inter vuole riscattarsi.
Chelsea, Lukaku c’è. Questa è la notizia che i tifosi volevano sentire. Fino ad ora se ne sono dette di tutti i colori, ma Romelu pensa solo ai Blues: l’Inter è un bel ricordo ma ora si vive di presente e con Tuchel non tutto è perduto. Qualche frizione, d’accordo, ma niente di grave.
O almeno non così compromettente da mettere in discussione un attaccante che aveva solo bisogno di una scossa: è successo in FACup, contesto dove il centravanti ha dato il massimo. Proprio per ribadire che è troppo presto per pensare di fare le valigie, mai dire mai. Intanto, però, parla il campo e le risposte sono rassicuranti.
Il quinto turno di FA Cup rimette le cose a posto: sembra lontana anni luce la gara contro il Palace. Quella dei sette tocchi in 90 minuti. Il belga è un’altra persona: rinfrancata, consapevole e tenace. Tanto basta per trovare il gol decisivo dopo i colpi di Niguez e Werner. La partita si chiude sul 3-2 per i Blues.
Sigillo finale dell’ex Inter. Lukaku apre tutte le porte. Non c’entra Morandi: l’eterno ragazzo di Premier League è un altro, indomabile anche in coppa. Quando non ha altri pensieri per la testa. Ora può solo guardare avanti, sapendo che la strada da fare è ancora lunga: segnare è il suo mestiere e lo sa fare benissimo.
L’importante è ricordarlo senza scomodare le questioni caratteriali: focoso come pochi, decisivo altrettanto. Tuchel lo sa e dopo il bastone prova a usare la carota. Se lo coccola e funziona: il Chelsea vince e Blues è di nuovo il colore della serenità. Questione di sfumature che la vittoria ha riportato al centro della tela di Stamford Bridge.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…