Max Allegri sullo Scudetto (LaPresse)
Juve vittoriosa contro la Fiorentina in Coppa Italia. I bianconeri incassano il successo, Allegri si sbilancia sul futuro.
La Juventus incassa un successo importante contro la Fiorentina in Coppa Italia aspettando la gara di ritorno: a decidere il match un autogol di Venuti, che si dispera, ma fa sorridere la Vecchia Signora. Morale: Vlahovic non si prende la scena, i bianconeri soffrono ma portano a casa il risultato.
Non è detta l’ultima al ritorno, ma serve una prestazione importante da parte dei viola di Italiano. Nel frattempo Allegri prende quanto di buono è emerso da questa partita e guarda avanti. Testa al campionato: c’è l’Europa che conta da agguantare, ma gli analisti azzardano anche la parola Scudetto. Il tecnico bianconero su questo ha le idee molto chiare.
“Non chiedete a me di parlare di Scudetto, quello spetta alle squadre avanti a noi. Ci sono altri prima di noi, se la giocano loro. Noi possiamo arrivare tra le prima quattro, ma per il vertice è un altro ritmo. Chiedetelo ad altri non a me”. L’allenatore bianconero, dunque, si chiama fuori. Semplice strategia o consapevolezza. Chissà come l’avrà presa la dirigenza bianconera una dichiarazione simile: “Vincere – diceva Boniperti – alla Juve è l’unica cosa che conta”.
Oggi l’allenatore si tira fuori dall’obiettivo più importante della stagione: può essere strategia, ma se fosse un sintomo di arrendevolezza ci sarebbe da correre ai ripari. Visto che anche in Coppa Italia la corsa è ancora lunga: resa dei conti che arriva tra un mese e mezzo. L’autorete di Venuti ha indirizzato il match senza decidere ancora nulla. Fiorentina-Juve godrà presto di un secondo capitolo. Mentre la corsa al tricolore riprenderà e, scaramanzia a parte, anche la Juve dovrà provare a dire la propria.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…