Krzysztof Piatek è carico per la prossima sfida della Fiorentina contro la Juve: il centravanti racconta un aneddoto e lancia un messaggio ben preciso.
Piatek è arrivato nuovamente in Italia dopo un periodo trascorso all’estero, adesso è tempo invece di rivalsa nel campionato di Serie A e anche in Coppa Italia. La sfida fra Juve e Fiorentina è ormai prossima, ma il centravanti va oltre e svela qualche retroscena che fa impazzire i tifosi viola.
L’attaccante è arrivato al posto di Dusan Vlahovic, un compito non così semplice visto che il centravanti della Serbia ha segnato tanti gol con la maglia viola. Adesso è tempo di pensare al presente e di concentrarsi sulla sfida delicata, senza però tralasciare quei particolari che esaltano sempre.
L’attaccante ha svelato un retroscena particolare avvenuto durante l’intervallo di un match fra Napoli e Fiorentina di Coppa Italia. Piatek voleva un caffè, ma la macchinetta per prepararlo non era funzionante, la sorpresa è dietro l’angolo. Il compagno Antonio Rosati prende la palla al balzo e prepara tutto al centravanti.
Il risultato è che dopo 729 giorni Piatek è tornato a realizzare un gol in Italia, da qui l’aneddoto svelato. “Antonio Rosati ormai prepara sempre il caffè. È successo una volta ed ho segnato, da quel momento me lo prepara sempre. È un po’ una nostra abitudine prima della partita e anche all’intervallo: è un incentivo a fare gol,” ha dichiarato Piatek durante l’intervista al Corriere dello Sport.
La storia ironica è ormai diventata parte integrante dei momenti da vivere in casa viola, i tifosi intanto sperano che il prossimo caffè sia quello decisivo per segnare contro la Juve dell’ex Vlahovic. Il rito scaramantico è una scelta ben precisa e avviene con frequenza nello spogliatoio della Fiorentina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…