Krzysztof Piatek è carico per la prossima sfida della Fiorentina contro la Juve: il centravanti racconta un aneddoto e lancia un messaggio ben preciso.
Piatek è arrivato nuovamente in Italia dopo un periodo trascorso all’estero, adesso è tempo invece di rivalsa nel campionato di Serie A e anche in Coppa Italia. La sfida fra Juve e Fiorentina è ormai prossima, ma il centravanti va oltre e svela qualche retroscena che fa impazzire i tifosi viola.
L’attaccante è arrivato al posto di Dusan Vlahovic, un compito non così semplice visto che il centravanti della Serbia ha segnato tanti gol con la maglia viola. Adesso è tempo di pensare al presente e di concentrarsi sulla sfida delicata, senza però tralasciare quei particolari che esaltano sempre.
Piatek esalta la Fiorentina, il messaggio in vista della Juve

L’attaccante ha svelato un retroscena particolare avvenuto durante l’intervallo di un match fra Napoli e Fiorentina di Coppa Italia. Piatek voleva un caffè, ma la macchinetta per prepararlo non era funzionante, la sorpresa è dietro l’angolo. Il compagno Antonio Rosati prende la palla al balzo e prepara tutto al centravanti.
Il risultato è che dopo 729 giorni Piatek è tornato a realizzare un gol in Italia, da qui l’aneddoto svelato. “Antonio Rosati ormai prepara sempre il caffè. È successo una volta ed ho segnato, da quel momento me lo prepara sempre. È un po’ una nostra abitudine prima della partita e anche all’intervallo: è un incentivo a fare gol,” ha dichiarato Piatek durante l’intervista al Corriere dello Sport.
La storia ironica è ormai diventata parte integrante dei momenti da vivere in casa viola, i tifosi intanto sperano che il prossimo caffè sia quello decisivo per segnare contro la Juve dell’ex Vlahovic. Il rito scaramantico è una scelta ben precisa e avviene con frequenza nello spogliatoio della Fiorentina.