Fiorentina-Juve, autogol di Venuti (ANSA)
Fiorentina-Juventus si chiude con un pizzico di sfortuna per i viola. Decide un autogol del difensore Lorenzo Venuti: cosa ha dichiarato.
Fiorentina-Juventus la gara di Coppa Italia non termina nel segno di Dusan Vlahovic, protagonista più atteso perchè ex di turno, ma in quello di Lorenzo Venuti. Difensore 26enne di Montevarchi che indirizza il match con un autogol nei minuti finali.
Quando ormai un pareggio a reti inviolate sembrava scritto, il colpo sfortunato indirizza la gara in favore dei bianconeri. C’è ancora il ritorno, ma serve un’impresa all’Allianz Stadium. Infatti il rammarico di Venuti si legge nei suoi occhi immediatamente dopo l’azione animata da Cuadrado.
Il giovane urla dalla disperazione dopo aver infilato la palla in rete: si sente distintamente “Ma perchè?”. In quel grido c’è tutta la disperazione di un turno compromesso per una svista: un calo di tensione che costa caro. La Vecchia Signora sorride, la Viola mastica amaro.
Venuti assorbe la delusione, ma come dice una famosa canzone: “Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”. Un’autorete può capitare a tutti, ma in questo caso il peso specifico è notevole in una partita che sembrava equilibrata. La Juventus si comporta meno del solito da grande squadra e la Fiorentina si arrende alla casualità. Anche questo sono le notti di Coppa Italia: un colpo fortuito che fa la differenza.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…