Carlo Ancelotti a rischio, i tifosi sognano il ritorno: la sorpresa sul futuro (Lapresse)
La sfida contro il PSG è decisiva per il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid. Il tecnico italiano potrebbe stupire tutti
Il primo posto nella Liga potrebbe non bastare a Carlo Ancelotti a rimanere sulla panchina del Real Madrid anche nella prossima stagione. Il tecnico italiano, che ha conquistato la Decima tra Champions e Coppa dei Campioni nella sua precedente esperienza sulla panchina merengue, si gioca tutto nel ritorno contro il Paris Saint-Germain. Se il Real non dovesse centrare i quarti in Champions League, Ancelotti potrebbe dire addio al Real.
In campionato, il Real guida la classifica con 60 punti dopo 26 giornate, sei in più del Siviglia, secondo, e ben quindici in più dei grandi rivali del Barcellona. I Blancos hanno vinto il derby contro il Rayo Vallecano nell’ultima partita. Una sfida, ha commentato Ancelotti, difficile sia per le condizioni del terreno di gioco sia per l’atmosfera generata dai caldissimi tifosi di casa.
La soddisfazione per il successo si combina con l’importanza delle indicazioni tecniche e tattiche, anche in vista della sfida spartiacque della stagione. “Valverde è entrato benissimo, Rodrygo ha dato energia alla squadra in un momento importante della partita” ha detto Ancelotti.
Il tecnico italiano ha elogiato anche Casemiro, determinante elemento di equilibrio nel centrocampo del Real Madrid, che può così sostenere una squadra iper-offensiva senza perdere in equilibrio e in compattezza.
Sono molte le squadre che possono sperare di attirare Ancelotti se la sua esperienza al Real Madrid dovesse chiudersi in anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto con i Blancos prevista nel 2024.
Sarebbe indubbiamente nostalgico un suo ritorno alla Roma, dove ha vissuto le prime grandi pagine di una carriera caratterizzata da sfortune, seconde chances e grandi trionfi. Anche se per ora il rapporto fra la società e Mourinho appare solido, benché il portoghese non abbia portato il cambio di passo sperato.
Già in altre occasioni, in passato, Ancelotti era stato accostato alla panchina della Roma. Ma il suo principale ricordo giallorosso rimane lo scudetto vinto nel 1983.
In questo scenario, si fa strada l’ipotesi di un ritorno in Premier League. Non al Chelsea, dove ha già allenato, ma al Manchester United come successore di Ralf Rangnick.
Secondo la testata inglese Express, oltre ad Ancelotti ci sarebbero altri due candidati per il ruolo: Mauricio Pochettino, anche lui più volte accostato ai Red Devils, e l’attuale allenatore dell’Ajax Erik ten Hag. Ma secondo ESPN Ancelotti avrebbe un alleato in più, Sir Alex Ferguson, sempre molto ascoltato dalla dirigenza, che avrebbe sponsorizzato il tecnico italiano.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…