Novità sul rientro di Paulo Dybala, Massimiliano Allegri svela tutto in conferenza: nasconde la preoccupazione, poi l’annuncio…
Stagione tormentata per Paulo Dybala. L’argentino si è fermato nuovamente per infortunio durante il secondo tempo di Juventus-Torino, terminata poi in parità. La sua assenza non sembra pesare molto nel breve termine (un pareggio contro il Villareal e un successo contro l’Empoli), ma di certo mister Allegri non vede l’ora di poterlo avere a disposizione.
D’altronde, il tecnico continua a perdere pezzi ogni settimana. Dybala, Bernardeschi, Alex Sandro e Zakaria, per non parlare di Chiellini, e i due indisponibili fino alla prossima stagione Chiesa e Kaio Jorge. Insomma, l’infermeria bianconera è costantemente piena.
Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina all’Artemio Franchi, Massimiliano Allegri ha parlato del rientro di Dybala e degli altri infortunati. Il mister spera che accada una cosa.
Infortunio Dybala, svelato il rientro in campo
L’attaccante argentino ha saltato già due match e sicuramente non sarà a disposizione per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Paulo Dybala resterà indisponibile anche per Fiorentina-Juventus, ma punta al rientro in campo per la sfida in casa contro lo Spezia, in programma il 6 marzo allo Stadium.
L’obiettivo di Allegri è chiaramente ritrovarlo al 100% per la sfida di Champions League contro il Villareal. “Se sono preoccupato degli infortuni? No, sono tutti problemi traumatici – spiega mister Allegri, che poi aggiunge – Dybala e Bernardeschi tornano giovedì“. Inoltre, l’allenatore della Juve ha parlato più approfonditamente del numero 10 bianconero: “Paulo aveva giocato tre partite di fila prima dell’infortunio. Avrei potuto farlo riposare di più con un maggior numero di giocatori a disposizione“.
Allegri spera: l’annuncio in sala stampa
Oltre a Dybala e Bernardeschi, Allegri ha fatto il punto sul rientro anche di Zakaria: “Speriamo di averlo a disposizione per la sfida di Champions contro il Villareal“. Il centrocampista svizzero è uscito dolorante nell’ultimo match di campionato e le sue condizioni non sembrano così tanto rassicuranti. Invece, su Alex Sandro pochi dubbi: “Tornerà tra 10 giorni“, comunica il mister della Juve. Insomma, contro la Fiorentina in Coppa Italia sarà dato anche spazio ai giovani “qualcuno giocherà dall’inizio, qualcuno a gara in corso”, spiega Allegri.