Stadio San Siro di Milano (laPresse)
Omaggio da brividi allo stadio San Siro per Milan-Inter di Coppa Italia: il gesto dei tifosi è speciale, l’atmosfera è pazzesca.
E’ quasi tutto pronto per la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan e Inter, che va in scena questa sera 1 marzo alle ore 21:00 allo stadio San Siro. Sarà un derby infuocato, anche per via della posizione in classifica e della lotta scudetto sull’altro fronte, il campionato.
E per una volta, i tifosi di Inter e Milan potrebbero essere davvero uniti come non mai. Qui il calcio, però, c’entra poco o nulla. Sono giorni difficili per tutta Europa, che si trova a vivere momenti drammatici a causa della guerra scoppiata in Ucraina.
La Serie A, e in generale la maggior parte dei campionati d’Europa, si sono schierati al fianco della popolazione ucraina, vittima dei bombardamenti e dell’invasione delle truppe russe.
A pochissime ore dal calcio d’inizio di Milan-Inter, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia, sono state diffuse nella rete alcune immagini dallo stadio San Siro.
Il Meazza di Milano si dipingerà di blu e giallo, in omaggio all’intera Ucraina sotto assedio per via del conflitto scoppiato negli ultimi giorni. La crisi nell’Europa orientale sta preoccupando l’intero globo, soprattutto dopo le minacce del presidente della Russia Vladimir Putin sull’utilizzo di armamenti nucleari.
Così, su ogni sediolino dello stadio, i tifosi potranno sventolare dei piccoli cartoncini dai colori della bandiera dell’Ucraina, per dire no alla guerra. Un gesto speciale da parte dei sostenitori di Milan e Inter, che per questa rara occasione saranno uniti più che mai, fino al fischio d’inizio.
L’atmosfera al Meazza sarà certamente da brividi, come solo la Scala del Calcio riuscirà a ricostruire in occasione di una partita per nulla banale.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…