Tanti personaggi stanno manifestando la propria solidarietà verso il popolo ucraino, al Milan c’è un caso speciale
Il conflitto tra Russia e Ucraina ha, com’era lecito aspettarsi, fatto sì che tantissimi personaggi noti si schierassero a favore della pace. Nel Milan però c’è un caso particolare che ha portato ad una dedica particolarmente commovente.
In questi giorni stiamo vedendo tante manifestazioni di solidarietà, pensieri, foto, post, gesti… tutto quello che è possibile fare per manifestare vicinanza per una situazione drammatica in Ucraina.
I calciatori non fanno eccezione e a loro modo sfruttano i riflettori per mandare messaggi di speranza, oppure nel caso degli ucraini, per farsi forza. I colori della bandiera ucraina ricorrono un po’ ovunque e c’è chi, pur avendo attaccato gli scarpini al chiodo da tempo, che forse viene in mente più facilmente di altri.
Ambrosini, il commovente messaggio per l’ex compagno
Il post Instagram dell’ex-capitano del Milan Massimo Ambrosini non è passato inosservato. Il centrocampista di Pesaro infatti non ha potuto esimersi dall’esprimere tutto il suo affetto per un ex-compagno molto speciale, Andriy Shevchenko.
Quando l’ucraino arrivò in Italia nel 1999 fu compagno di stanza a Milanello proprio con Ambrosini e tra i due c’è sempre stato un grandissimo rapporto di amicizia.
E’ di poco fa il post molto personale che l’ex-capitano rossonero ha voluto dedicare al vecchio compagno di squadra.